TECNICHE DI BODY PERCUSSION

E GESTUALITA’ DELLE DANZE BRASILIANE

con Charles Raszl

2 e 3 Novembre

Lo scopo di questo workshop è quello di favorire l’incontro dei Tecnica Body Percussion Barbatuques (Brasile), con i suoni che i movimenti delle danze brasiliane (Coco, Samba, Capoeira, Frevo e Cavalo Marinho) possono produrre.

Attraverso le tecniche di Body Music i partecipanti incontreranno diversi ritmi brasiliani come Samba, Baião, Ijexá, Capoeira, Coco, Caboclinho/Perré, Tambor de Mina, così come esercizi di composizione, musicale l’improvvisazione / coreografica e arrangiamenti vocali di canzoni brasiliane.

Il canto, i movimenti e le tecniche di Body Percussion ispirati al mondo della danza gestuale brasiliana stimolano la creatività, e sono utili come applicazione pedagogica e come strumento per la creazione di performance.

http://barbatuques.com.br/en/?team_member=charles-raszl

Orari:
– sabato dalle h 15 alle 20
– domenica dalle h 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30

per informazioni scrivere a:
spazionu@gmail.com

CHARLES RASZL è chitarrista, direttore di coro, arrangiatore e compositore. Concluso il Conservatorio entra nel gruppo vocale dell’Università di Sao Paulo, dove incontra Fernando Barba, fondatore dei Barbatuques, gruppo di riferimento per la body percussion in Brasile. Attualmente – oltre ad essere uno dei componenti dei Barbatuques – lavora con la danza e scrive colonne sonore per cinema e teatro.