Data

29 Set 2023 - 01 Ott 2023
Expired!

Ora

16:00 - 10:15

Etichette

Eventi adulti,
Evento,
Workshop

*Promo* Autunno: Tempo di Benessere con Antonella Salvetti

AUTUNNO: Tempo di benessere
Trattamenti di Riflessologia Plantare Integrata®

con Antonella Salvetti

29 e 30 Settembre e 1 Ottobre 2023


In occasione della III edizione del Meeting di Baguazhang e Cultura Cinese
sarà organizzato uno spazio dedicato al Benessere e alla Salute,
attraverso pratiche e tecniche corporee che originano dalla cultura orientale.

Scopri il programma integrale del Meeting: https://www.spazionu.com/nu/meeting-di-baguazhang-e-cultura-cinese-iii-edizione/

 

ORARI DISPONIBILI per trattamenti di 40′:

Venerdì 29 Settembre
– dalle ore 16.00  alle 20.00

Sabato 30 Settembre 
– dalle ore 7.15 alle 9.30 
– dalle ore 15.00 alle 19.00
Domenica 1 Ottobre
– dalle ore 8.00 alle 10.15 

 

** ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO (prenotando al numero 3290639745, entro e non oltre giovedì 28/09 ore 12:00) **

 

Questo tipo di trattamenti aiuta l’organismo a ritrovare e/o a mantenere l’ equilibrio interno, che durante i periodi di passaggio stagionale si ritrova spesso in uno stato alterato.
L’ autunno è un periodo particolarmente impegnativo per il corpo: dopo l’estate tendiamo ad eliminare l’eccesso di calore e di conseguenza l’energia yang -tipica della stagione estiva gradualmente diminuisce, al crescere dell’energia yin che
culminerà nel cuore dell’inverno.

Al tempo stesso tuttavia siamo tenuti a scaldare il nostro corpo, per affrontare al meglio le temperature basse dell’inverno.
Secondo la MTC l’autunno è legato all’elemento Metallo, il sapore è il piccante, l’organo pieno è il Polmone e quello vuoto l’Intestino Crasso.

Sostenere questi elementi:
–  Favorisce il rafforzamento del Sistema Immunitario
–  Supporta la wei qi, l’energia difensiva che scorre dentro di noi, attiva contro gli attacchi esterni.
–  Permette di mantenere vivo lo yang, ovvero il motore necessario a mettere in atto tutti i processi vitali secondo la
MTC
–  Muove il Qi, l’energia che abita il nostro corpo, mantenendolo dinamico.

Naturalmente in autunno non dobbiamo preoccuparci solo di supportare il Polmone, ché non lavora in autonomia, bensì in piena sintonia e sincronicità con il resto degli organi e dei sistemi!

TRATTAMENTI DI Riflessologia Plantare Integrata®
La Riflessologia Plantare è una tecnica manuale di Medicina Naturale di origini antichissime, ormai conosciuta in tutto il mondo e sorprendente per la nostra salute.
Alla base del suo funzionamento sta il fatto che ad ogni punto del piede corrispondono zone del corpo differenti che possono essere rappresentate attraverso una sorta di mappatura: l’intero organismo viene così riprodotto nelle sue componenti specifiche.
Ritroviamo pertanto su entrambi i piedi i punti riflessi degli organi che seguono una struttura simmetrica e quelli a struttura
asimmetrica rispettivamente sul lato corrispondente, a destra o a sinistra.
Questo procedimento viene definito ARCO RIFLESSO..
Massaggiando l’area interessata andiamo a stimolare e ad agire indirettamente sull’ organo, sull’apparato o sul sistema relativi.
Si combinano così i benefici del massaggio con l’invio di impulsi nervosi in determinate zone riflesse presenti sul piede (non a caso proprio in questa parte del corpo sono concentrate moltissime terminazioni nervose).
Tutto è finalizzato a riequilibrare l’energia all’interno del nostro corpo e a riportarla ad un livello di fluidità tale da promuovere un processo di guarigione o di mantenimento del benessere.

La Riflessologia Plantare Integrata® combina l’iniziale lavoro sul piede con il successivo, direttamente sul corpo, nelle zone
corrispondenti precedentemente trattate, attraverso tecniche di tocco scelte e personalizzate, che vanno così a catalizzare e a rafforzare il trattamento. 
Grazie al trattamento riflessogeno l’organismo tende a ritrovare la sua omeostasi e sarà in grado di mettere in atto tutta una serie di processi favorevoli all’ autoguarigione.

I campi di intervento sono vari:
La Riflessologia Plantare Integrata può essere utile per un trattamento di detossificazione, contro lo stress in eccesso, ma
anche per problematiche più complesse come mal di schiena, cervicalgie, allergie, stitichezza, cefalea, sciatalgie, disturbi epatici, difficoltà digestive, ansia, attacchi di panico, stanchezza cronica, problematiche inerenti al ciclo mestruale, cellulite e moltissimi altri.

Il numero delle sedute utili alla risposta che si cerca dipende da diversi fattori, quali: lo stato del disturbo (in fase acuta, in via di cronicizzazione oppure dichiaratamente cronica), la condizione generale del cliente, il proprio stile di vita e la personale reattività del momento.

 

ANTONELLA SALVETTI
Naturopata

Fin da piccola molto legata al mondo della Natura e sempre più consapevole dell’importanza di seguirne il ritmo e la ciclicità, negli anni a venire ho cercato di seguirne il flusso inizialmente attraverso scelte legate a pratiche e abitudini, a partire da quelle alimentari che via via si sono estese alla sfera dei rimedi naturali tanto che si è fatto sempre più chiaro in me il desiderio di approfondire alcune tematiche.

Nasce così la voglia di iniziare un vero e proprio percorso formativo che mi permettesse di conciliare la voglia di ricerca e conoscenza con la vita professionale: nel 2012 iniziano gli studi presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica a Bologna.
Qui la fortuna di incontrare sin da subito la Riflessologia Plantare IntegrataⓇ che decido di approfondire attraverso un Master di specializzazione organizzato dallo stesso Istituto Riza e in seguito integrato presso il Centro Studi di Perugia con il Docente e Naturopata Luigi Dragonetti, ideatore del metodo (Ⓡ), nonché docente di Tecnica Craniosacrale, percorso che ho iniziato in seguito ad approfondire.

Diplomata a dicembre 2014, ho iniziato sin da subito a praticare la professione come Naturopata, offrendo consulenze di Naturopatia e Trattamenti di Riflessologia Plantare IntegrataⓇ.
Tutto il 2016 mi vede impegnata nella formazione in Floriterapia presso l’Accademia di Naturopatia Ippocrate secondo il Metodo Ricardo Orozco (MROⓇ), Docente e formatore di fama internazionale nel campo della ricerca sui fiori di Bach.

Sono convinta del fatto che la formazione debba essere continua e di quanto lo studio e gli aggiornamenti facciano parte di un meraviglioso viaggio di arricchimento non solo da un punto di vista nozionistico e culturale, ma soprattutto nella conoscenza di Sé e nella crescita personale.

Collaboro ormai da tempo con Spazio Nu, che ritengo una seconda casa e una Famiglia, in grado di accogliere un bacino di persone proveniente da luoghi e culture diverse, che ho avuto negli anni la possibilità di incontrare arricchendo la mia esperienza personale e professionale.

 

Costi:
durante le tre giornate del Meeting di Baguazhang e Cultura Cinese, la naturopata Antonella Salvetti propone i trattamenti ad un costo speciale di 25,00 euro.

 

Info e prenotazioni:
spazionu@gmail.com / 329 063 9745
(posti limitati, prenotazione obbligatoria)

 

Schedula per Ore

New Day

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0

Fatal error: Uncaught wfWAFStorageFileException: Unable to save temporary file for atomic writing. in /var/www/clients/client0/web20/web/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php:34 Stack trace: #0 /var/www/clients/client0/web20/web/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php(658): wfWAFStorageFile::atomicFilePutContents() #1 [internal function]: wfWAFStorageFile->saveConfig() #2 {main} thrown in /var/www/clients/client0/web20/web/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 34