Centro olistico e fisioterapico

Trattamenti di Riflessologia Plantare Integrata

La Riflessologia Plantare Integrata® combina l'iniziale lavoro sul piede con quello sulle zone corrispondenti trattate

Trattamenti di Riflessologia
Plantare Integrata

Naturopata Antonia Salvetti

La Riflessologia Plantare è una tecnica antica risalente a oltre 5000 anni fa che si serve di un tipo particolare di massaggio praticato sui piedi, per andare a stimolare dei punti specifici, attraverso differenti metodi di tocco e manipolazione.

Ogni punto del piede infatti riflette sostanzialmente altre zone del corpo, che possono essere localizzate sulla pianta o sul dorso del piede, così come lungo i lati esterni ed interni e la loro posizione segue uno schema simile a quello del corpo nel suo insieme: esiste difatti una vera e propria mappatura che colloca le componenti corporee nel piede.

Massaggiando l’area interessata andiamo a stimolare e ad agire indirettamente sull’ organo, sull’apparato o sul sistema relativi.

Si combinano così i benefici del massaggio con l’invio di impulsi nervosi in determinate zone riflesse presenti sul piede (non a caso proprio in questa parte del corpo sono concentrate moltissime terminazioni nervose).

Tutto è finalizzato a riequilibrare l’energia all’interno del nostro corpo e a riportarla ad un livello di fluidità tale da promuovere un processo di guarigione o di mantenimento del benessere.

La Riflessologia Plantare Integrata® combina l’iniziale lavoro sul piede con quello sulle zone corrispondenti trattate, attraverso tecniche di tocco scelte e personalizzate, che vanno così a catalizzare e a rafforzare il trattamento.

Per informazioni

+39 0587 54634

Antonella Salvetti

Antonella Salvetti

Naturopata

Da sempre amante della Natura, mi sono avvicinata al suo ritmo inizialmente attraverso scelte legate a pratiche e abitudini alimentari sane, che via via si sono estese alla sfera dei rimedi
naturali tanto da sentire il bisogno di approfondirne le tematiche.
Nasce così la voglia di iniziare un vero e proprio percorso formativo che mi permettesse di conciliare la sete di ricerca e conoscenza con la vita professionale: nel 2012 iniziano gli studi presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica a Bologna.
Qui la fortuna di incontrare sin da subito la Riflessologia Plantare IntegrataR che decisi di approfondire attraverso un Master di specializzazione organizzato dallo stesso Istituto Riza e in seguito integrato presso il Centro Studi di Perugia con il Docente e Naturopata Luigi Dragonetti, ideatore del metodo (R), nonché docente di Tecnica Craniosacrale, percorso che ho iniziato in seguito ad approfondire.
Diplomata a dicembre 2014, ho iniziato sin da subito a praticare la professione come
Naturopata, offrendo consulenze di Naturopatia e Trattamenti di Riflessologia Plantare Integrata.
Tutto il 2016 mi vede impegnata nella formazione in Floriterapia presso l’Accademia di Naturopatia Ippocrate secondo il Metodo Ricardo Orozco (MROR), Docente e formatore di
fama internazionale nel campo.
Sono convinta del fatto che la formazione debba essere continua e di quanto lo studio e gli aggiornamenti facciano parte di un meraviglioso viaggio di arricchimento non solo da un
punto di vista nozionistico e culturale, ma soprattutto nella conoscenza di Sé e nella crescita personale.
Collaboro ormai da tempo con Spazio Nu, che ritengo una seconda casa e una Famiglia, in grado di accogliere un bacino di persone proveniente da luoghi e culture diverse, che ho avuto negli anni la possibilità di incontrare arricchendo la mia esperienza personale e professionale.
Ricevo qui, su appuntamento presso lo Studio Olistico.