Danza

Danza Contemporanea

Danza Contemporanea: la dinamica del corpo nel movimento con lo spazio tecnica e coreografia

Danza Contemporanea: la dinamica del corpo nel movimento con lo spazio
tecnica e coreografia
Insegnante Chiara Fulgentini

Orari e giorni corsi settimanali:

Martedì e Giovedì dalle 13.30 alle 15.00
Martedì e Giovedì dalle 19.45 alle 21.15

i corsi sono aperti a tutti

INIZIO CORSO: Martedì 15 Settembre 2020

Per tutto il mese di settembre: lezione di PROVA GRATUITA (su prenotazione)

 

Il punto di partenza è il corpo, un lavoro sul respiro e l’allineamento, l’elasticità e il rinforzo.
Attraverso elementi di Floorwork, Release Technique, tecnica Limon e lo studio di sequenze e coreografie esploreremo le possibilità di movimento e le dinamiche del corpo in rapporto allo spazio, alla musica e agli altri.

Sarà dato spazio all’investigazione di un movimento personale con il lavoro sull’improvvisazione e l’immaginazione, per affinare l’ascolto e il sentire e sviluppare la presenza, l’unione di mente e corpo.

Per informazioni

+39 0587 54634

Chiara Fulgentini

Chiara Fulgentini

Insegnante

Diplomata all’Accademia Nazionale di Danza d Roma, si e’ specializzata in danza contemporanea, metodo Limon, con Daniela Capacci. Nel 2005 consegue il Bachelor of Arts in danza alla Rotterdamse Dansacademie (Codarts) in Olanda. Ha studiato tecnica Graham, Limon, Cunningham, Release Technique, Floor work, Improvvisazione e metodo Laban con insegnanti come Louise Frank, Gabrielle Staiger, Andre’ Gringrass, Michael Schumacher, Dominique Duszynski, Roxane Huilmand. Ha danzato in spettacoli di Adriana Borriello e Daniela Capacci all’interno dell’AND, con le compagnie di teatro danza Mind the Gap e Tees Valley Dance in Germania ed Inghilterra, e in progetti in Italia, Olanda, Polonia e Francia. Come insegnante ha tenuto corsi e workshops per bambini, adolescenti e adulti in Germania, Inghilterra, Belgio e Italia. . Dal 2010 e’ insegnante di danza classica e contemporanea presso lo Spazio Nu.