Danza bambini

Danza Classica e Contemporanea

Danza classica, moderna e contemporanea per bambini e ragazzi. Insegnanti Yoko Wakabayashi, Chiara Fulgentini e Floriana Lombardo

Insegnanti: Yoko Wakabayashi, Chiara Fulgentini e Floriana Lombardo

Danza classica, moderna e contemporanea per bambine/i e ragazze/i

Bambine/i 8 -10 anni
Martedì
ore 17.00-18.0 (danza classica)

Giovedì ore 17.00-18.00 (danza classica)
Martedì ore 18.00-19.00 (danza
contemporanea)

Ragazze/i 11-14 anni
Martedì
ore 18.00 -19.30 (danza classica)

Mercoledì  ore 18.00-19.30 (danza contemporanea)
Venerdì ore 17.00 -18.30 (danza classica)

Ragazze/i 13-17 anni
Possibilità di frequentare anche il corso adulti
Martedì
ore 15.00 -17.00 (danza contemporanea)
Giovedì ore 18.00-19.30 (danza classica)
Venerdì ore 15.30-17.00 (danza classica)


Inizio corsi 2023/2024: Martedì 5 Settembre

 

L’allineamento e la pratica della disciplina muscolare della danza classica si uniranno alla flessibilità del corpo e al movimento nello spazio della danza moderna insieme alla ricerca di sorgenti energetiche dentro e fuori dal corpo e alla presenza scenica della danza contemporanea.

Verranno introdotti elementi della lingua inglese come arricchimento al corso di danza classica, moderna e contemporanea.

Durante l’anno verranno organizzati stage di danza e discipline affini con insegnanti nazionali e internazionali ospitati dalla scuola.

Alla fine di questo percorso, consigliati dalle insegnanti, sarà possibile scegliere lo stile di danza da approfondire.

 

Per informazioni

+39 0587 54634

*Per i genitori e gli accompagnatori opportunità di frequentare il corso di

  • Pilates tenuto da Martina Guidetti il martedì e il giovedì in contemporanea ai corsi di danza
Yoko Wakabayashi

Yoko Wakabayashi

Insegnante

nata a Tokyo,studia danza classica al Saiga Ballet diretto da Toshiko Saiga, con maestri come Isamu Hashiura,Emiko Hayakawa,Teruyo Suzuki e Rene’ Bon dell’Opera di Parigi. Nel 1978 entra al Centre Mudra International di Bruxelles fondato da Maurice Bejart che allora ha come direttore artistico Micha Van Hoecke.Nel 1981 partecipa alla fondazione della compagnia L’Ensemble di Micha Van Hoecke dove lavora ancora come come interprete, assistente alla coreografia e maitre du ballet. Inoltre ha studiato pianoforte con sua madre Keiko Wakabayashi e ha partecipato a diversi concerti in Giappone, dove ha cominciato la carriera come accompagnatrice per la danza all’eta’ di nove anni al Saiga ballet. Ha collaborato alle audizioni per la Royal Accademy of Dancing di Inghilterra,per la scuola di Balletto di Stoccarda(org.AED di Livorno)e con i diversi maestri ospiti in Italia e in Giappone.
Chiara Fulgentini

Chiara Fulgentini

Insegnante

diplomata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma e alla Rotterdamse Dansacademie (Codarts) in Olanda, ha studiato, oltre alla danza classica, varie tecniche di danza moderna, danza contemporanea e teatro danza. Ha lavorato come danzatrice in progetti e compagnie in Italia, Olanda, Germania, Inghilterra e Polonia. Come insegnante ha tenuto corsi e workshops di danza classica e moderna per bambini, adolescenti e adulti in Germania, Inghilterra, Belgio, Polonia e Italia. Conoscitrice della lingua francese e inglese, in possesso del CPE (Certificate of Proficency in English) rilasciato dalla British School, da anni tiene lezioni in lingua inglese in Polonia e Italia.

Floriana Lombardo

Insegnante

è co-direttrice dello spazio NU dal 2006.
Danzatrice contemporanea e performer inizia a studiare danza classica e moderna nel 1986 tra Siracusa e Catania. Nel 2002 si trasferisce a Pisa dove continua a studiare danza classica e contemporanea con vari insegnanti italiani e stranieri, prendendo parte a progetti performativi. Nel Marzo del 2006 si laurea in Scienze dei Beni Culturali con una tesi in Archeologia della Magna Grecia dal titolo “ i Ginnasi nel mondo magno greco”, con un approfondimento sull’importanza della danza nell’educazione dell’adolescente nella cultura greca. Dal 2006 lavora in Italia e all’estero con maestri giapponesi e europei di danza butoh: Atsushi Tachenouchi, Kan Katsura, Minako Seki, Yumiko Yoshioka, Imre Thormann. Nel 2008 si dedica all’insegnamento ai bambini e avvia la sua ricerca nel campo creativo utilizzando il gioco nel suo aspetto educativo dove il corpo, la voce, la musica e lo spazio diventano le modalità di scoperta delle potenzialità artistiche e creative del bambino. Nel 2009 consegue il titolo di Dottoressa Magistrale in Archeologia Greca con una tesi su “Zeus Meilichios e i riti religiosi legati al suo culto”, dove la danza svolgeva un ruolo fondamentale. Dal 2010 studia aikido e ne approfondisce le connessioni con la danza contemporanea. Nel 2010 inizia a collaborare con il danzatore e coreografo russo Michail Zubkov, con il quale intraprende un progetto europeo tra Italia, Polonia e Francia. Dal 2013 si avvicina alla pedagogia intuitiva dopo l’incontro con il pedagogo antroposofico Par Ahlbom. Dal 2015 inizia a studiare Bagua Zhang con i maestri Giovanni Furnò e Zhang Du Gan e nel 2017 decide di intraprenderne la formazione mossa dall’interesse di studiare i principi di quest’arte marziale e riportarli nell’insegnamento e nella pratica della danza.
Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0