Organizzatore

Spazio NU
Email
spazionu@gmail.com

Luogo

Spazio NU
Pontedera
Categoria

Data

02 - 03 Nov 2019
Expired!

Ora

15:30 - 17:30

Etichette

Workshop

Tecniche di body percussion e gestualità delle danze brasiliane

Tecniche di body percussion e gestualità delle danze brasiliane
Workshop con Charles Raszl

Lo scopo di questo workshop è quello di favorire l’incontro dei Tecnica Body Percussion Barbatuques (Brasile), con i suoni che i movimenti delle danze brasiliane (Coco, Samba, Capoeira, Frevo e Cavalo Marinho) possono produrre.
Attraverso le tecniche di Body Music i partecipanti incontreranno diversi ritmi brasiliani come Samba, Baião, Ijexá, Capoeira, Coco, Caboclinho/Perré, Tambor de Mina, così come esercizi di composizione, musicale l’improvvisazione / coreografica e arrangiamenti vocali di canzoni brasiliane.
Il canto, i movimenti e le tecniche di Body Percussion ispirati al mondo della danza gestuale brasiliana stimolano la creatività, e sono utili come applicazione pedagogica e come strumento per la creazione di performance.

Sabato h 15.30 – 20.00
Domenica h 10.00 -13.00 e 15.00 -17.30

http://barbatuques.com.br/en/?team_member=charles-raszl | per informazioni scrivere a: spazionu@gmail.com

CHARLES RASZL è chitarrista, direttore di coro, arrangiatore e compositore. Concluso il Conservatorio entra nel gruppo vocale dell’Università di Sao Paulo, dove incontra Fernando Barba, fondatore dei Barbatuques, gruppo di riferimento per la body percussion in Brasile. Attualmente – oltre ad essere uno dei componenti dei Barbatuques – lavora con la danza e scrive colonne sonore per cinema e teatro.

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0

Fatal error: Uncaught wfWAFStorageFileException: Unable to save temporary file for atomic writing. in /var/www/clients/client0/web20/web/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php:34 Stack trace: #0 /var/www/clients/client0/web20/web/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php(658): wfWAFStorageFile::atomicFilePutContents() #1 [internal function]: wfWAFStorageFile->saveConfig() #2 {main} thrown in /var/www/clients/client0/web20/web/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 34