Data

04 Ott 2019 - 06 Ott 2019

Ora

13:30 - 15:00

Etichette

Workshop

Post formazione per insegnanti Feldenkrais


LEZIONI EFFICACI, COMUNICAZIONE POTENTE

Un post training per potenziare conoscenze e abilità, ed arricchire la
vostra auto immagine di Insegnanti Feldenkrais capaci, preparati,
pronti a rispondere ad ogni esigenza lavorativa.

condotto da SONIA AMICUCCI Assistente Formatrice

“Questa proposta formativa è nata dal mio desiderio di incoraggiare e sostenere lo sviluppo personale e professionale degli Insegnati Feldenkrais, integrando lo studio di CAM e IF con altri aspetti importanti della professione: l’auto-organizzazione; la comunicazione, relazione con i clienti; la gestione dell’attività; la promozione e divulgazione nel territorio; lo scambio di risorse, esperienze e apprendimento tra colleghi.  

Nell’accogliere il bisogno di molti insegnanti di integrare nuovi modelli di studio per accrescere la loro capacità tecnica, comunicativa e organizzativa come professionisti del Metodo Feldenkrais®, ho creato quindi un programma strutturato di studio, pratica e supervisione indirizzato sia a chi lavora a tempo pieno, sia agli Insegnati che svolgono principalmente un altro lavoro. 

Gli Insegnanti che hanno studiato con me hanno ottenuto miglioramenti e soddisfazioni sia sul piano personale che professionale, maggiore autostima e fiducia nelle proprie capacità, sicurezza e creatività nell’insegnamento, nelle presentazioni pubbliche e un maggior senso di appartenenza alla comunità Feldenkrais”.

Sonia Amicucci

 

INFORMAZIONI PRATICHE e ISCRIZIONI

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 180    ISCRIZIONI ENTRO il 20 settembre 2019

 

Per iscrizioni e informazioni sull’alloggio contattate Marta Iucci
cell. 334.348 2007  – juccimarta@gmail.com

 

ORARI:
Venerdì 13.30 – 18.30 | Sabato 10 – 18 | Domenica 10 – 15

 

MATERIALI 

Portate il lettino, rulli e cuscinetti, l’associazione metterà in contatto i partecipanti.
Importante: servirà anche un rullo rigido da cm15 di diametro per ogni partecipante.

Verrà rilasciato l’attestato di partecipazione valido per l’attestazione di qualità

 

  SONIA AMICUCCI

  Assistente Formatrice

  MPS Competency Facilitator Trainer

Vivo e lavoro a Chiusi, in provincia di Siena. Mi appassiona molto lavorare con i colleghi e i feedback che ricevo mi incoraggiano a continuare la mia ricerca. Nel mio studio offro seminari, sessioni individuali di supervisione, incontri di studio e post-training per Insegnanti con diversa esperienza e un programma specifico di avviamento professionale per i neo diplomati. 

Ho partecipato alle formazioni Firenze/5 e Firenze/6 dando lezioni di IF agli studenti. Ho condotto un workshop di introduzione alle competenze professionali per i diplomandi di Firenze/6.  

A livello internazionale faccio parte del gruppo IFF di ricerca e formazione ‘My Potent Self’, il Team che coordina tutte le attività dei Facilitatori delle Competenze in tutto il mondo.

Per approfondimenti: www.soniafeldenkrais.it

 

Testimonianze

 

“Ho apprezzato il lavoro con Sonia: ho avuto dei flash di altre situazioni a me congeniali come quando insegnavano Yochanan e Gaby Yaron con i quali mi sono sentita in sintonia ma senza capire bene il contesto perché mi ero appena diplomata come insegnante Feldenkrais. Con te ho ritrovato altri piani di apprendimento e mi sono chiarita con me stessa le motivazioni intellettuali ed emotive del mio vissuto.”

“È davvero un modo diverso di imparare quello tra pari e a me manca tanto.  Gli strumenti che hai usato sono semplici ma efficaci. Vanno diretti al punto e permettono di mettere in evidenza le esigenze e i bisogni. Ho apprezzato la tua flessibilità nel cambiare programma in base a ciò che accadeva nel gruppo. Il lavoro a coppie e in trio nel quale ci hai guidati è stata un’esperienza davvero potente. Avrei bisogno di ripetere l’esperienza per proseguire e migliorare.”

“Mi sono resa conto che non abbiamo bisogno di continuare a cercare fuori la nostra sicurezza ma semplicemente abbiamo bisogno di organizzare ciò che abbiamo appreso per poterlo esprimere con chiarezza.”