Luogo

Spazio NU
Pontedera
Categoria

Data

19 Set 2019 - 20 Set 2019

Ora

00:00 - 13:00

Etichette

Workshop

Lezioni di Baguazhang con il maestro Giovanni Furnò

Lezioni di Baguazhang con il maestro Giovanni Furnò

Il Bagua Zhang è uno dei tre stili interni del wushu cinese (insieme al tai ji e allo xing yi),  un’arte marziale che unisce combattimento e cura della salute.
Nato in Cina intorno alla metà dell’800, durante il regno Xian Feng(1851 – 1861) della dinastia Qing, questo stile interno si ispira alla legge dei mutamenti che anima il testo più importante della cultura tradizionale, l’I Ching, il libro dei mutamenti.
La pratica del Bagua Zhang coltiva la ricerca di poter esprimere forza senza tensione.

Giovedì
* 12.00 -14 .00 Pratica e spiegazione del Nei gong (lavoro interno) del Baguazhang.
* 19.30- 21.30 Studio delle forme in cerchio della rondine; una parte delle 64 antiche forme di Baguazhang.

Venerdì 9.00-13.00 Pratica di Nian Shou (lavoro a coppia)

________________________________________________________________

IL MAESTRO GIOVANNI FURNO’ fin dalla giovane età si avvicina alle Arti Marziali. A 23 anni incontra Zhang Du Gan, Maestro dello stile di Wu Shu Kung Fu Bagua Zhang VI generazione, e diventa suo discepolo.

Per dare una nuova prospettiva allo studio delle discipline orientali e del Kung Fu, Furno’ decide di fondare la BAGUA MARTIAL ACADEMY, portando avanti una visione completa e dinamica che sappia calare nella civiltà moderna i semi fecondi di una tradizione culturale antichissima.

Studioso dell’I Ching, il libro dei mutamenti, ne fa emergere le connessioni con il Bagua Zhang, permettendo di andare ancora più in profondità nello studio di questo stile interno.
http://www.bagua-martial-academy.it/