Organizzatore

Spazio NU
Email
spazionu@gmail.com

Other Organizers

Luogo

Spazio NU
Pontedera

Data

14 Dic 2019 - 28 Dic 2019

Ora

10:15 - 13:00

Etichette

Workshop

Laboratori mensili con il Metodo Feldenkrais

“Lo scopo del Metodo e’ un corpo organizzato per muoversi con il minimo sforzo e la massima efficenza“ Moshe Feldenkrais

Queste lezioni portano la persona a muoversi in modo piacevole e naturale, scoprendo nuove possibilità, direzioni, parti di se’, e quindi trovando alternative a schemi e abitudini poco funzionali che nel tempo possono generare cattive posture, movimenti forzati, mal di schiena, cervicale, dolori alle spalle, e altro.

Il metodo Feldenkrais si rivolge a tutti, in particolare può essere efficace per chi soffre di dolori o limitazioni nelle varie parti del corpo, a chi sente di soffrire di stress, a chi desider migliorare l’armonia dei propri gesti, agli artisti, musicisti, attori, danzatori, cantanti; a chi pratica sport e desidera ottenere prestazioni migliori, e tutti coloro che provano curiosità e interessa nel conoscere se‘ stessi.

Quattro incontri di gruppo cosi‘ pensati:

28 settembre: “Movimenti della colonna vertebrale, respirare tra le vertebre“

12 ottobre: “Bacino e articolazione delle anche, chiarire le possibilità di movimento”

30 novembre: “Pavimento pelvico, una risorsa fondamentale”

14 dicembre: ”Il cingolo scapolare e la relazione delle braccia con la schiena”

Da gennaio a giugno 2020 continueremo su: occhi, appoggio dei piedi, rotolare, seduti e in piedi. Le date verranno pubblicate intorno a novembre/dicembre.

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione contattare la segreteria: spazionu@gmail.com o 0587-4634
per informazioni sul metodo e sui contenuti delle lezioni contattare l’insegnante: juccimarta@gmail.com o 3343482007 (Marta)

L’insegnante
Marta Iucci pratica sport a livello agonistico sin da piccola. All’eta‘ di 20 anni inizia il 5 corso di formazione per insegnanti del Metodo Feldenkrais (2007-2011) a Roma. Inizia a studiare danza. Si laurea in Scienze dell’Educazione nel 2014 a Roma Tre. Sempre nel 2014 si trasferisce a Pontedera dove segue il percorso di danza sperimentale “Antropologia della Danza” (2014-2015) a Spazio Nu. Dal 2015 insegna lezioni, seminari tematici e offre trattamenti individuali del Metodo Feldenkrais in Italia e Francia. Attualmente segue il corso di Laurea Magistrale e Scienze Motorie Preventive e Adattate all’Universita’ di Firenze.