Data

06 - 08 Mag 2022
Expired!

Ora

16:00 - 18:00

Etichette

Corsi adulti,
Evento,
Workshop

CROSSROADS #1

Dedicato all’amico e Maestro Tran Quang Hai 


Venerdì 6, Sabato 7 e Domenica 8 Maggio 2022

Moving Well Together – Somatic Communication for Duet and Ensemble Dancing
Workshop con Nita Little

Moving well together é un’arte che ha le sue fondamenta nella pratica personale dell’Intelligenza Relazionale.
Questo lavoro nasce da 50 anni di Contact Improvisation muovendosi tra l’individuale ed il collettivo per aiutare a creare nuove pratiche sensoriali, in modo da potersi muovere insieme con coscienza, premura, in sicurezza e con grazia. Il lavoro include un training specifico per una corporeità consapevole, tra cui meditazioni in movimento, l’attenzione alla coerenza tattile e alle capacità comunicative, pratiche per l’allineamento alla fisica del corpo, ascolto del corpo e l’abilità di sentire, la poesia della presenza. Nell’atto del danzare daremo significato alle azioni di gruppo ed indagheremo l’eleganza dell’accordo collettivo. Moving well together ci condurrà oltre noi stessi, in modi che rafforzeranno il nostro profondo senso di appartenenza. Troveremo la nostra fonte di gioia. Dove c’è comunicazione somatica ci sentiamo più forti, più giocosi, e molto più versatili e creativi.

 

Venerdì 6 Maggio_ore 21
CONTACT JAM con CONCERTO di musica dal vivo  
Supriyo Dutta vocalist
Roberto Molesti tastiere

Supriyo Dutta è un esecutore di musica classica vocale stabilito in Hindustani, attualmente conosciuto non solo dagli appassionati di musica in India, ma anche noto e rispettato tra gli appassionati di musica indiana in Italia, Germania, Francia, Stati Uniti d’America e Australia.
La sua competenza comprende Khayal, Tarana (entrambi sono tradizionale forma classica del Nord indiano musica vocale), Thumri (canzoni  tradizionali in forma semi classica della musica vocale indiana), BHAJAN & SUFI (canti devozionali) e crea composizioni originali che utilizzano vari stili della musica mondiale.
Nato in una famiglia amante della musica è stato iniziato al mondo della musica alla tenera età di cinque anni.
La formazione di base iniziata sotto Shri Bidhan Mitra. Da allora in poi come studioso-Govt Nazionale dell’India si è formato con Pandit Ramkrishna Basu, un discepolo del leggendario Ustad Ameer Khan del Indore Gharana.
Supriyo ha vinto numerosi e prestigiosi premi nel suo viaggio musicale fino adesso, tra cui due borse di studio  dalla Rabindra Bharati University, Prasun BANDOPADHYA Memorial Award – come miglior performer INDIANA MUSICA CLASSICA giovani talenti CONFERENZA, NATIONAL YOUTH FESTIVAL a Gwalior.
Supriyo ha rappresentato il Bengala Occidentale in nazionale per l’integrazione CAMP (Kerala) ed è stato premiato Medaglia d’oro da SARBO BHARATI Sangeet Parishad -O- Sanskriti.


Sabato 7 Maggio_ore 21
Performance/prova aperta BODY MUSIC
Compagnia Rosario diretta da Charles Raszl

Rosario è un gruppo italiano di Body Music che esegue canzoni popolari dal Brasile.
Fondato da Charles Raszl, brasiliano e membro del rinomato gruppo Barbatuques, tutti i brani sono stati arrangiati per voce e percussioni e coreografie in un processo di collaborazione collettiva.
L’atmosfera del repertorio richiama il sacro e il profano come una festa popolare di strada.

 

Informazioni e prenotazioni:
spazionu@gmail.com / 0587.54634
Whatsapp: 3516994308 / Telegram: Spazio Nu
www.spazionu.com

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0