Data

25 Mar 2023
Expired!

Ora

10:00 - 17:30

Etichette

Corsi adulti,
Evento,
Workshop

ATTORNO AI DRAGHI: la rabbia e la gestione delle regole con i bambini

Seminario
ATTORNO AI DRAGHI
La rabbia e la gestione delle regole con i bambini
con la Dott.ssa Sara Costanzo, Pedagogista Counsellor e Formatrice

Seminario per genitori, educatori e tutti coloro che hanno desiderio di lavorare sulla emozione della rabbia

Sabato 25 Marzo
ore 10.00- 13.00 e 14.30-17.30

Alle volte i gesti e le parole verso i figli scavalcano le nostre intenzioni: stanchezza accumulo di tensione, responsabilità, senso di impotenza. Quando il bambino si oppone, come comportarsi? e quando siamo noi genitori ad opporci? Cosa innesca le nostre reazioni di chiusura o di reattività, di fronte ai comportamenti dei nostri figli? Come ritrovare un rapporto di autentico scambio dentro il conflitto?

Una giornata insieme per esplorare il tema delle Rabbia nella relazione educativa e delle Regola intesa come linguaggio dello spazio comune e condiviso e come occasione di libertà e di crescita reciproca.

Un bambino non desidera un ruolo davanti a sè, ma una persona, una persona vera, con pensieri e valori, con emozioni, bisogni e fragilità.

Durante il Seminario approfondiremo le dinamiche emotive, le reazioni che si mettono in gioco con i nostri figli, dando spazio al lavoro personale e al confronto comune.


Il Metodo:
Attraverso la riflessione educativa, il counseling e le pratiche Immaginali è possibile lavorare sulle esperienze vissute e distinguere con cura le nostre personali difficoltà, da quelle dei bambini, sviluppando la capacità di osservazione, ampliando le nostre competenze genitoriali e risorse emotive.
Sarà sostenuta nei partecipanti l’individuazione di comportamenti possibili, nuovi e più adattivi, nel rispetto di sè e della relazione.

SARA COSTANZO
Sara Costanzo, formatrice, counselor e pedagogista. Si è specializzata in area psicologico giuridica occupandosi per molti anni di tematiche riguardanti la genitorialità e la relazione educativa. Ha approfondito le pratiche della Pedagogia Immaginale con un Master in Culture Simboliche presso l’università di Milano Bicocca e da alcuni anni cura la ricerca “Fare Anima in Educazione” in collaborazione con la cattedra di Filosofia dell’Educazione, di cui è professore Paolo Mottan a presso il dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Milano Bicocca. Perito e consulente presso studi legali e Tribunale, svolge da vent’anni la libera professione e sta conseguendo la formazione in Costellazioni Familiari, metodo Bert Hellinger.

Docente di Filosofia presso la scuola superiore, negli ultimi anni promuove soprattutto la formazione attraverso corsi, seminari e convegni, in Pedagogia Immaginale.

www.saracostanzo.it 

COSTI:
РSeminario: 50,00 euro (per la coppia genitoriale ̬ previsto un contributo di 80 euro in due).
– Iscrizione ridotta alle attività di Spazio Nu: 10,00 euro a persona (l’iscrizione – valida fino al 31/08/23) comprende il tesseramento Csain e consente di partecipare ad altri workshop ed eventi dello Spazio Nu.

 

INFO e ISCRIZIONI: 
costanzosara@hotmail.com
NB: le ISCRIZIONI chiudono il 20 marzo. 

 

Schedula per Ore

New Day

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0