Data

12 Set 2020
Expired!

Ora

10:00 - 13:00

Etichette

Workshop

Laboratori mensili con il Metodo Feldenkrais®

Lo scopo del Metodo e’ un corpo organizzato per muoversi con il minimo sforzo e la massima efficienza
Moshe Feldenkrais
Queste lezioni portano la persona a muoversi in modo piacevole e naturale, scoprendo nuove possibilità, direzioni, parti di se’, e quindi trovando alternative a schemi e abitudini poco funzionali che nel tempo possono generare cattive posture, movimenti forzati, mal di schiena, cervicale, dolori alle spalle, e altro. Il metodo Feldenkrais si rivolge a tutti, in particolare può essere efficace per chi soffre di dolori o limitazioni nelle varie parti del corpo, a chi sente di soffrire di stress, a chi desidera migliorare l’armonia dei propri gesti, agli artisti, musicisti, attori, danzatori, cantanti; a chi pratica sport e desidera ottenere prestazioni migliori, e tutti coloro che provano curiosità e interessa nel conoscere se‘ stessi.
12 settembre 2020 dalle 10 alle 13 “Scapole e spalle”
Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione contattare la segreteria: spazionu@gmail.com o 0587-4634
per informazioni sul metodo e sui contenuti delle lezioni contattare l’insegnante: juccimarta@gmail.com o 3343482007 (Marta)
Bio dell’insegnante:
Pratica sport a livello agonistico sin da piccola. All’eta‘ di 20 anni inizia il 5 corso di formazione per insegnanti del Metodo Feldenkrais (2007-2011) a Roma. Inizia a studiare danza. Si laurea in Scienze dell’Educazione nel 2014 a Roma Tre. Sempre nel 2014 si trasferisce a Pontedera dove segue il percorso di danza sperimentale “Antropologia della Danza” (2014-2015) a Spazio Nu. Dal 2015 insegna lezioni, seminari tematici e offre trattamenti individuali del Metodo Feldenkrais in Italia e Francia. Attualmente segue il corso di Laurea Magistrale e Scienze Motorie Preventive e Adattate all’Universita’ di Firenze.
Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0