Lo yoga, una disciplina antichissima nata in India, consiste in una serie di posizioni da praticarsi con il controllo di una costante consapevolezza della mente, favorendo il dissolversi di blocchi fisici, emozionali e mentali.
B.K.S. Iyengar ha rinnovato ed interpretato lo yoga, sviluppando un metodo che dà particolare enfasi alla precisione nelle posizioni (asana) e nella respirazione (pranayama) e al loro effetto sul corpo e sulla mente. L’esecuzione delle asana comporta un continuo allineamento ed estensione della spina dorsale e di altre parti del corpo.
Queste posizioni sono praticabili a diversi livelli da chiunque. Nella pratica delle posizioni si sviluppa la capacità di ottenere una condizione in cui la forza è unita alla calma e al rilassamento. Attivando ogni parte del corpo, la pratica yoga permette di raggiungere una sensazione di leggerezza, libertà e gioia profonda, migliora la salute e aumentando la consapevolezza permette di affrontare la vita quotidiana con più energia ed efficienza.

Il corso è tenuto da Paolo Rava, insegnante certificato Iyengar  Juniores 2.

Il programma prevede i seguenti orari

Sabato  ore 17:00-20:00.

Domenica  ore 9:00-13:00.

Il costo complessivo di tutte le lezioni del seminario è di 50 Euro

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a:

cell +393313473020, +393386658053, +31657444190

email: Yvonne.costantino@yahoo.it, paolo.rava@alum.mit.edu