Il Metodo Alexander si basa sul principio che il processo é piu importate che l’ obiettivo che vogliamo raggiunere.

Spesso usiamo il nostro corpo inadatto e usiamo muscoli e articolazioni che non servono per un movimento. Il MA ( Metodo Alexander) ci fa percepire in quale modo usiamo il nostro corpo.

Una volta che abbiamo capito quali sono i nostri schermi nel modo come usiamo il nostro corpo, possiamo imparare con il MA di abbandonare le cose che con ci servono. L’ approccio nel MA sono l’ inibizione e il darsi direzioni.

L’ inibizione è la capacita di non reagire al primo stimolo e lasciare libero l´obiettivo come per esempio di alzarsi o sedersi, oppure qualsiasi altra cosa.

Con il darsi le direzioni, pensiamo in quale modo vogliamo usare il nostro corpo e possiamo scoprire che tante cose nel modo di muoversi cambiano con la forza del pensiero.

Una sensazione di leggerezza sconosciuta sono spesso il risultato.
Il Metodo Alexander osserva l’ essere umano come una unitá psico-fisico e ci puo aiutare a raggiungere un equilibrio nel nostro corpo.

Una lezione individuale ha una durata di ca. 45 min.

per prenotazioni:
spazionu@gmail.com
3290908119

Peter Weyel.
Da 25 anni lavora come artista di strada
nel 1994 ha preso la prima lezione di metodo Alexander e nel 2008 ha iniziato la formazione in metodo Alexander diplomandosi nel 2012. Da 12 anni è insegnante di stage per artisti di strada e da circa 2 anni conduce stage col MA per artisti e danzatori.