Stage di Peter Weyel
COME ORGANIZZARE UNO SPETTACOLO IN PIAZZA
“Presenza e contatto col pubblico”

In parole povere, come fare cerchio, come tenere il pubblico e come fare capello.

Lo stage si rivolge a tutti coloro che fanno spettacolo di strada o hanno intenzione di farlo.

Il lavoro si articolerà sul contatto col pubblico della strada. In che modo attirare l’attenzione? Come tenere l’attenzione?e come farmi pagare volontariamente?

Il lavoro si baserà innanzitutto sulle proposte dei partecipanti stessi.

Di mattina é prevista una preparazione fisica con esercizi sulla scomposizione e i principi del metodo Alexander col quale é possibile percepire in che modo agiamo e come cambiare le cose che vogliamo cambiare nel modo più semplice.

Inoltre durante lo stage testeremo la reazione del pubblico durante un vero spettacolo dal vivo: praticamente “Fare cerchio, tenere il pubblico, chiedere soldi”.

L’iscrizione allo stage verrà chiusa ad un massimo di 8 progetti, che possono essere presentati da singoli artisti o da coppie e/o gruppi.

Il requisito importante, oltre la motivazione, sarà portare all’ inizio del lavoro almeno una proposta di lavoro, se non una bozza o uno spettacolo già elaborato.

Orari stage:

Venerdì dalle 14.00 alle 22.00

Sabato, Domenica e Lunedì dalle 10 alle 19.

possibilità di alloggio per i non residenti


Peter Weyel
: Da circa 25 anni fa spettacolo di strada e dal 2001 tiene i suoi stage ”Come fare spettacolo in strada”. Per dieci anni studia il metodo Alexander diventando maestro certificato. La conoscenza del metodo Alexander ha cambiato il suo approccio sul “come fare spettacolo” e molti principi del metodo vengono inseriti nel suo insegnamento dell’arte di strada.