STAGE DI DANZA AFRICANA
con Mohamed Dabo
e di DJEMBE
con Baraka Issouf Toure

Mohamed Dabo, di nazionalita’ guineiana (Guinée Conakry), dal 2003 e’ percussionista e danzatore presso la compagnia “Ballets africains de Guinée” (la prima compagnia di balletto africana creata a Parigi nel 1952).

La sua filosofia e’ far comprendere alle persone che la cultura africana (o qualsiasi altra cultura) e’ universale. Vuole trasmettere la sua cultura ad altri e creare un incontro tra diverse culture perche’ tutta la musica e le danze e i canti sono un riflesso della vita quotidiana, della notra maniera di percepire e esprimere le cose. Dal 2008 e’ maestro di danza e percussioni in Francia, dirige due gruppi settimanali a Vanves presso l’associazione Africatilles e all’Accademia della Danza Caribailes a Parigi, dirige anche numerosi workshop durante l’anno (Marsiglia, Bayonne, Parigi, Plaisir, Antille, Italia). Fa parte della “Compagnie Calebasse” diretta dal coreografo cameruniano Merlin NyaKam e accompagna con le percussioni la compagnia Difé Kako. Dirige inoltre un atelier pedagogico di danza tradizionale africana per bambini dai 5 ai 10 anni presso il CIC di Fontenay.

Baraka Issouf  Toure e’ un giovane artista dai molteplici talenti: si e’ formato alla scuola tradizionale ivoriana dall’eta’ di nove anni, e’ cantante, danzatore, acrobata e percussionista. Membro fondatore della compagnia di danza e percussioni “Possoumbo” a Abidjan, parte per l’Europa per lavorare come solista in diverse grandi produzioni e tournee internazionali come Mother Africa o Mama Africa. Con base a Parigi, lavora con la compagnia “Papson”, crea la compagnia FAAMA, insegna percussioni e accompagna i workshop di molti maestri riconosciuti a livello internazionale.

Orari
Sabato 31 Marzo
danza principianti: 14.00-16.00
djembè: 16:15 – 18:15
danza avanzati: 18:30 – 20:30

cena e spettacolo ore 21.00

Domenica 1 Aprile
danza principianti: 10.00-12.00
danza avanzati: 12:30-14:30
djembè: 15.00-17.00