Seminario intensivo di Danza classica

con Michail Zubkov

Uso delle tecniche e dei principi della danza moderna per sviluppare la tecnica della danza classica e perfezionare le abilità del danzatore.

Progetto rivolto a danzatori professionisti, insegnanti e studenti di livello avanzato.


ore 10-12 Lezione di danza moderna

ore 13-15 Lezione di danza classica

Durante il seminario sono previste lezioni teoriche e proiezioni video.

Michail Zubkov
Direttore artistico della Scuola Internazionale di Danza Moderna di Koszęcin (Polonia), lavora come coreografo e maitre du ballet nello Śląsk Ensemble (Polonia). Diplomato presso la Scuola di balletto a Perm (Russia) e laureato in pedagogia della danza presso l’Università di Musica Fryederick Chopin di Varsavia, danza per 22 anni presso le Opera di Nizhniy Novgorod (Russia), di Vilnius (Lituania), di Cracovia (Polonia).
Negli anni 90 dirige il gruppo di danza Oranim e lavora come coreografo per la TV di Cracovia.
Con lo Śląsk Ensemble partecipa alla produzione di “Fortune Telling”, con la musica di Stanisław Moniuszko’s (2003); nel 2008 Zubkov è coreografo dello show ”Goran Bregovic and Śląsk Ensemble”. Dal 2002 ad oggi ha composto più di una dozzina di lavori coreografici che fanno parte del repertorio dello Śląsk Ensemble.
Come coreografo e insegnante Zubkov collabora con diverse compagnie e scuole di danza in Polonia, Lituania, Germania, Francia e Italia, dando workshop di danza classica e moderna in tutta Europa.