Seminario di Yoga Sciamanico

con Selene Calloni Williams

13 luglio 2019

Lo Yoga Sciamanico é  per eccellenza lo Yoga della Potenza; di vocazione tantrica, di natura  antica, di voce poetica. Parla attraverso pratiche meravigliose che  riguardano il risveglio dell’energia dormiente in ogni uomo: la  kundalini.

Parla mediante la psicopompia, la capacità di vedere  simultaneamente nella morte e nella vita. È  un  percorso di trasformazione alchemica profondo che lavora a più livelli:  corpo, mente e spirito. Chi intende partecipare deve aprirsi al  cambiamento, alla crescita personale e deve essere disposto a immergersi  in un’esperienza estetica oltre i confini della mente comune.

La  pratica dello Yoga Sciamanico conduce a un nuovo paradigma esistenziale  e sociale, caratterizzato da un rapporto armonico, non duale, tra uomo e  natura. Questo paradigma, se davvero posto in essere, genera un  profondo cambiamento globale, fondato su un modus vivendi ecologico e consapevole.

Per intraprendere questo cammino in direzione di una trasformazione positiva delle coscienze si parte da un mutamento interiore,  dalla modificazione delle emozioni negative in positive e dalla  “metamorfosi” cellulare, attraverso un processo che porta alla “gioia  cellulare”.

Lo Yoga Sciamanico è il mezzo naturale, ancestrale e autentico per  avviare questa trasformazione dell’essere umano, della sua mente e  delle sue cellule. Lo sciamanisimo è lo strumento principe che trasmuta  le emozioni negative in positive e che genera vibrazioni di gioia.

Praticare  la poetica sciamanica significa ricollegarsi alla propria anima, al  proprio mondo interiore, facendo fuoriuscire potenzialità latenti. Il  Ritiro Sciamanico conduce quindi a un riavvicinamento alla Grande Madre,  alla Natura, a una profonda guarigione dell’anima.

Nel corso saranno introdotti i seguenti argomenti:

  • L’iniziazione al viaggio nei due mondi
  • L’evocazione dei Batori (gli avi guerrieri): iniziazione alla visione e all’ascolto sottile
  • L’iniziazione all’uomo integrale
  • L’erotica sciamanica
  • La poetica sciamanica

L’iniziazione  al viaggio sciamanico ti dà la libertà dalla paura profonda, inconscia.  L’iniziazione all’uomo integrale ti consente il raggiungimento dei  tuoi obiettivi di abbondanza e d’amore.
L’erotica  sciamanica è una tradizione assolutamente segreta e potente di  co-creazione degli eventi, un’esperienza di insuperabile meraviglia.
La poetica sciamanica è svolta attraverso un mito di riferimento a mezzo del quale è possibile “fare anima” e riallinearsi con le armonie cosmiche.

ORARIO:
12:00 – 14:00
pranzo
15:00 – 20:00 (con un break di 20 min)

Potrai praticare sotto la guida esperta di Selene Calloni Williams rituali sciamanici di incomparabile valore.
Selene  Calloni Williams è la più grande esperta di sciamanismo in Europa. Il  suo contributo allo studio e alla divulgazione dell’esperienza  sciamanica, attraverso libri, articoli e seminari negli ultimi  trent’anni è stato considerevole.

Per informazioni e iscrizioni:  spazionu@gmail.com