Presentazione del Seminario del 20-22 Novembre condotto da
Patrice Ellequain: Rebirthing & Equilibrio Emozionale

24 Settembre 2015 ore 21.00

spazio NU- Pontedera

« Rebirthing e Equilibrio Emozionale »

Seminario del 20-21-22 Novembre 2015

(Modulo I della Scuola di Formazione)

Il Rebirthing (o Respiro Consapevole) utilizza il respiro come acceleratore di accesso alle informazioni del nostro inconscio che non possiamo raggiungere con la sola memoria.

Uno dei più grandi meriti del Rebirthing è aver compreso la forte influenza che il periodo pre e perinatale ha sul funzionamento dell’essere umano, creando efficaci tecniche grazie alle quali è possibile intervenire sulle sofferenze o disfunzioni che si sono formate in queste delicate fasi.

Il seminario «Rebirthing e Equilibrio Emozionale» si propone di sviluppare la nostra intelligenza emozionale con piacere e serenità attraverso presentazioni, giochi, condivisioni, esercizi, visualizzazioni e due sedute di Rebirthing.

Inoltre avremo l’occasione di :

– Conoscere i concetti principali con cui opera il Rebirthing

– Studiare le basi della Psicologia pre e perinatale

– Migliorare il nostro rapporto con le emozioni

– Metterci in maggiore pace con il nostro passato

– Darci i mezzi per avere risultati più coerenti alle nostre aspirazioni

– Vivere il nostro respiro con più ampiezza e piacere, e come un accesso intimo e diretto alla spiritualità…

In questo intenso week end di lavoro sarà possibile trovare risposte semplici e giuste ai complessi problemi nei quali siamo immersi da tempo, facilitare l’accesso all’inconscio, e fare 2 sedute di Rebirthing.

La partecipazione a questo seminario dà accesso al secondo modulo del percorso formativo della Scuola di Rebirthing Sfere, ma questo seminario è aperto a coloro che non conoscono ancora il Rebirting e desiderano acquisire uno strumento valido ed efficace per fare un cammino verso la conoscenza di Sè.

Quota di partecipazione € 300,00

(possibilità di pagamento dilazionato)

Iscrizione tramite acconto di € 100,00 da versare su carta PostePay

nr. 4023 6006 2758 8777 intestata a Maria Minore

Data e luogo:

Venerdì 20, Sabato 21 e Domenica 22 NOVEMBRE 2015

Spazio Nu – Via Firenze, 42, 56025 Pontedera (PI)

Informazioni e Iscrizioni

Maria Minore 3358420668 maria@rebirthingtoscana.it

Salvatore D’Amato 3282443347 salvatore@rebirthingtoscana.it

www.rebirthingtoscana.it

www.rebirthingsfere.it

mail :info@rebirthingsfere.it

L’animatore

Patrice Ellequain – Laureato in psicosociologia all’Universita di Parigi IX-Dauphine, è formatore in Rebirthing ed esperto nel dominio delle dipendenze. Patrice Ellequain esplora e si forma in diverse tecniche (psicanalisi, sofrologia, PNL, sciamanesimo, equilibrio energetico…), anima seminari di divulgazione e di formazione principalmente in Europa,negli Stati Uniti e in Sud America. Crea “Vittoria sul Tabacco”, organismo e metodo originale che propone delle tappe strategiche e progressive per smettere di fumare, i cui risultati continuano ad essere ragguardevoli da un ventennio. Nel 1988 scopre il Rebirthing e segue negli Stati Uniti una lunga formazione e collaborazione con i pionieri della disciplina (tra i quali Sondra Ray, Bob e Mallie Mandel…), diventando animatore, formatore e co-direttore della scuola internazionale L.R.T., poi creatore e direttore di A.R.T.I. (Association of Rebirther Trainers International). Nel 1990 fonda in Francia l’organismo (Organisation de Seminaires d’Evolution), che ha formato migliaia di professionisti (principalmente in Europa e in America) diventando un punto di riferimento nella promozione e nella pratica del Rebirthing. Nel 1995 crea in Europa (Organismi & Servizi Europei di Rebirthing), associazione di professionisti, il cui obiettivo ègarantire ed innalzare la qualitàe l’etica del Rebirthing, di promuovere la sua conoscenza ed espansione. Alla fine delle anni 90, tiene un ciclo di seminari di formazione sulla « Comunicazione nel mondo del lavoro» presso l’Università« Sorbona di Parigi ». Da piùdi vent’anni Patrice Ellequain èinvitato in tutto il mondo per animare conferenze e seminari riguardanti il Rebirthing, la Psicologia pre e perinatale e la dinamica delle relazioni. I suoi corsi sono tenuti in italiano, francese, inglese e spagnolo.