Danza

Tango Argentino

Ballare tango non significa soltanto apprendere dei movimenti, ma anche coltivare la capacità di ascoltare e comunicare

Il CORSO è SOSPESO fino a nuova comunicazione

Insegnanti Barbara Taccini e Francesco Pelosi

Il tango è un’attività in grado di contribuire al benessere psicofisico della persona e della coppia, permettendo di affinare la consapevolezza del proprio corpo e la capacità di comunicare con l’altro. Ballare tango non significa soltanto apprendere dei movimenti, ma anche coltivare la capacità di ascoltare e comunicare.

Le lezioni, tenute dagli insegnanti Barbara Taccini e Francesco Pelosi, mirano allo sviluppo di una comunicazione fluida all’interno della coppia, curando in particolare la naturalezza dei movimenti e l’interpretazione della musica. L’obiettivo è un ballo dinamico, ma mai faticoso, che permetta di improvvisare sulla musica in modo spontaneo e creativo.

Per informazioni

+39 0587 54634

Barbara Taccini e Francesco Pelosi

Barbara Taccini e Francesco Pelosi

Insegnanti

Da anni appassionati di Tango, Barbara e Francesco vanno regolarmente a Buenos Aires per immergersi nella cultura del tango e per arricchire il loro persorso di studi. Tra i maestri che hanno segnato il percorso di formazione di Barbara e Francesco ci sono Alberto Colombo, Mariela Sametband, Guillermo Barrionuevo e Graciela Gonzalez. Arricchiscono i loro studi anche grazie a altri maestri quali: German Ballejo, Maria Ines Bogado, Eduardo Pareja, Moira Castellano, Ariadna Naveira e Fernando Sanchez, Roxana Suarez e Sebastian Achaval e molti altri…