Danza

L’ allenamento nella Danza Teatro Indiana

Esercizi della tradizione classica, secondo gli stili Bharatanatyam e Kathak

Il CORSO è SOSPESO fino a nuova comunicazione

L’allenamento nella Danza Teatro Indiano
Esercizi della tradizione classica, secondo gli stili Bharatanatyam e Kathak

Insegnante Lisa Pellegrini

Il corso è aperto a tutti colori che hanno curiosità di lavorare con il proprio corpo attraverso le tecniche della danza teatro classica indiana (stile Bharatanatyam e Kathak). Il lavoro non richiede nessuna esperienza di danza, ogni tema sarà sviluppato dalla base e si approfondirà insieme con il gruppo.

Il corso inizia con una preparazione del corpo al lavoro e alla concentrazione, con esercizi di rilassamento e riscaldamento di tutto il corpo. Poi si entra nell’ esplorazione delle tecniche di lavoro della danza teatro indiana: presenza del corpo nello spazio in relazione alle direzioni, coordinazione dei passi e dei movimenti delle braccia e delle mani, utilizzo dello sguardo, sequenze ritmiche, studio del ritmo attraverso le antiche e potenti sillabe linguaggio musicale del danzatore, utilizzo delle mani come mezzo espressivo (studio dei Mudra) e delle posizioni poetiche del corpo.

Ai partecipanti viene passato tutto il materiale di studio del corso affinchè possano praticare a casa in totale autonomia e creare una sequenza di allenamento personale.

Per informazioni

+39 0587 54634

Lisa Pellegrini

Lisa Pellegrini

Insegnante

si forma artisticamente nel teatro popolare e nella danza contemporanea in Italia e in Sud America, poi affascinata dalla potenza espressiva delle discipline artistiche orientali, in particolare la Danza Classica Indiana, decide di dedicarsi a pieno tempo allo studio e alla pratica della Danza Kathak, sotto l’ abile guida di Guruji Pradipta Niyogi di Calcutta.
Da anni si esibisce in India e in Italia e insegna in varie sedi italiane.

www.lisapellegrini.it