INCONTRO DI FORMAZIONE PER OPERATORI ALOHASI
STRUMENTO PROPRIOCETTIVO DELLA COLONNA VERTEBRALE


con Maria Patrizia Gavoni

6 Maggio 2012

dalle h. 10,00 alle h. 18,30

si consiglia di arrivare all 9,30 per la registrazione

cos’è Alohasi:
AlohaSi un metodo ed uno strumento ideato e brevettato per la pratica di tecniche di rilassamento centrate sulla decontrazione dei muscoli paravertebrali e della respirazione .

Il metodo proposto, è il risultato di una continua ricerca ed esperienza di lavoro in campo fisico e psicologico, sintesi straordinaria di LomiLOmiNui ( antico massaggio Hawaiano e filosofia di vita dei Kauana), Medicina Tibetana,Polinesiana, Hopi e Lakota,Scuola di Gurdjirff,Bioenergetica,Psicologia Transpersonale, Analisi Transazionale e Mindfulness.

Le peculiarità di AlohaSi sono la sua geniale semplicità e la conseguente versatilità!

come agisce:
L’ effetto AlohaSi porta alla liberazione delle restrizioni fasciali e quindi una maggiore fluidità e armonia del movimento muscolare e di coordinazione tra le sue componenti. La postura viene migliorata e la sensazione dell’ asse centrale e della verticalità incrementata.
Lo stimolo esercitato sulla cute agisce sia per via riflessa che diretta sulla muscolatura liscia e scheletrica. E’ quindi indicato per varie situazioni di stress e affaticamento inducendo effetti analgesici e decontratturanti.
L’alohasi è un metodo non invasivo, semplice delicato e contemporaneamente profondo,efficace e potente.

Nell’alohaSi è La consapevolezza del respiro che guida nei vasti scenari interiori del corpo, portando la persona che lo pratica ad un rilassamento profondo, a un riequilibrio psicofisico e alla riattivazione dei naturali processi di autoguarigione (omeostasi)

a chi è proposto:
La formazione si rivolge in particolare a tutte quelle figure professionali che lavorano nel campo del benessere e dello sport ( osteopati, insegnanti di Pilates ,posturologi, preparatori atletici, trainer,danzatori, insegnanti di discipline olistiche,counselor, psicoterapeuti, formatori di risorse umane, fisioterapisti, ecc.)

Si prevedono diversi livelli di corsi dal primo livello generale a livelli successivi approfonditi e specifici per i vari campi di applicazione.

corso di formazione 1°livello

PROGRAMMA

presentazione dell’Aloha – introduzione

pratica sull’Aloha parte 1° :

conoscere l’AlohaSi
Noi e il Centro – la Colonna Vertebrale
Il Radicamento e la Stabilita’
La respirazione
La propriocezione
Aprire le Ali – Le scapole Il torace
Massaggiare il Cuore e i Fluidi nel corpo
Minfulness – Essere nel presente! riscoprire la Leggerezza

sono consigliati abiti comodi e caldi, una copertina è bene avere con se una bottiglia d’acqua

L’utilizzo dell’AlohaSi ci permette anche senza l’aiuto di un terapeuta, di aiutare lo scioglimento di blocchi generati nel tessuto connettivo dalle tensioni muscolari causate da traumi, da stress e da problemi agli organi interni in quanto il tessuto connettivo conserva la memoria dei traumi fisici o psichici subiti sotto forma di dolori e contratture che possono diventare permanenti.

Patrizia Gavoni
Ideatrice dell’AlohaSi, strumento di propiocezione della colonna vertebrale.
Patrizia è esperta in tecniche anti – stress e armonizzazione del Corpo Sensibile.
Counselor ad indirizzo Analitico Transazionale è operatore LomiLomiNui (Formata alla scuola Kahuna – Hawai), e operatore di Universal Wisdom Education all’ILTK.it,e studente del pensiero di Gurdjieff.

Patrizia Gavoni
AlohaSi.com Lucca-Italy

AbitareLoSpazioInteriore
Tel. +39 348 3543096