DANZA CLASSICA

Insegnanti Yoko Wakabayashi e Victor Livtinov

Orari e giorni corsi settimanali:

Mercoledì  e Venerdì dalle 13.45 alle 15.00 Insegnante Yoko Wakabayashi con accompagnamento dal vivo               

***INIZIO CORSO MERCOLEDI’ 4 SETTEMBRE

Lunedì dalle 13.45 alle 15.00 Insegnante Victor Livtinov *** INIZIO CORSO LUNEDI’ 7 OTTOBRE

I corsi sono aperti a tutti

* Per tutto il mese di Settembre la prima lezione di prova è gratuita

Per informazioni scrivere a spazionu@gmail.com

Yoko Wakabayashi
Nata a Tokyo,studia danza classica al Saiga Ballet diretto da Toshiko Saiga, con maestri come Isamu Hashiura,Emiko Hayakawa,Teruyo Suzuki e Rene’ Bon dell’Opera di Parigi. Nel 1978 entra al Centre Mudra International di Bruxelles fondato da Maurice Bejart che allora ha come direttore artistico Micha Van Hoecke.Nel 1981 partecipa alla fondazione della compagnia L’Ensemble di Micha Van Hoecke dove lavora ancora come come interprete, assistente alla coreografia e maitre du ballet.

Inoltre ha studiato pianoforte con sua madre Keiko Wakabayashi e ha partecipato a diversi concerti in Giappone, dove ha cominciato la carriera come accompagnatrice per la danza all’eta’ di nove anni al Saiga ballet. Ha collaborato alle audizioni per la Royal Accademy of Dancing di Inghilterra,per la scuola di Balletto di Stoccarda(org.AED di Livorno)e con i diversi maestri ospiti in Italia e in Giappone.

Victor Litvinov
Nasce a Nicopol, URSS il 05 Febbraio del 1951. Ricevuto il Dancer Artist Diploma alla Kiev Dance Academy e perfezionatosi presso la Vaganova Dance Academy di Leningrado, il Maestro Litvinov inizia l’attività da solista all’Odessa Opera House dove coprirà il ruolo di Primo Ballerino. Victor Litvinov danza nel Pas de Trois del Lago dei Cigni, nell’ L’Uccello Azzurro della Bella Addormentata, interpreta ruoli come Hilarion in Giselle, Basilio nel Don Chisciotte, Pas de Deux ne Le Corsaire, Garmody in Spartacus.
Nel 1969 vince come danzatore interprete il terzo Concorso per nuovi coreografi dell’USSR di Mosca. Lasciata quella che allora era la Russia, inizia la sua carriera di insegnante e Maitre de Ballet per le scuole e teatri più prestigiosi.
Victor Litvinov oggi vive a Firenze e collabora con la International Russian Academy of Art dove tiene lezioni di Danza Classica per Professionisti e con Dancer at Work diretto da Eugenio Buratti.