Data

24 Ott 2020 - 22 Nov 2020

Ora

10:00 - 16:30

Etichette

Evento,
Workshop

Workshop di Ashtanga Yoga

Insegnante: Tommaso Valentini

Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre 2020 (orario 10:00/15:00)
Sabato 21 e Domenica 22 Novembre 2020 (orario 10:00/15:00)

2 seminari di 2 giorni rivolti a chi ama praticare e vuole approfondire, a chi desidera conoscere meglio il funzionamento di questa pratica e a tutti coloro che vogliono capire come funzioniamo noi dentro la pratica

Programma Seminario di Ottobre (sabato 24 e domenica 25, orario 10:00/15:00):
– Pranayama
– Ashtanga Yoga; lezione guidata I serie, Mysore I e II serie
– Rilassamento con campane tibetane
   Pausa
– APPROFONDIMENTI YOGA:
Propriocezione: Imparare a praticare in sicurezza, volgendo lo sguardo all’interno, conoscendo gli stimoli che vengono da               dentro…anche ad occhi chiusi.
   Estensioni in avanti ed apertura delle anche 

Programma Seminario di Novembre (sabato 21 e domenica 22, orario 10:00/15:00)

Incontro valido anche come presentazione del prossimo Yoga Teacher Training in programma a partire da Gennaio 2021​(info al link https://www.kyemyoga.com/yoga-teacher-training)

– Pranayama
– Ashtanga Yoga; lezione guidata I serie, Mysore I e II serie
– Rilassamento con campane tibetane
   Pausa
– Approfondimento yoga:
    Arm balancing pose: relazione tra la base di supporto, il respiro, i bandha e la forza di gravità.
    Partiamo da indicazioni tecniche scoprendo tutta la connessione tra i vari elementi della pratica per potere entrare ed uscire              anche da queste posizioni più complesse…senza paura ed in sicurezza.
– Presentazione del corso di formazione per Insegnanti Yoga
  Domande e risposte

Insegnante: Tommaso Valentini
Yoga, Kalaripayattu

Nasco in un casale di campagna dove il profumo degli incensi e delle spezie orientali sono aspetti della vita quotidiana, così come gli arazzi e le maschere di colorati dei hindù. A 19 anni la mia voglia di viaggio e scoperta mi porta ad indossare un piccolo zaino e sandali per viaggiare finalmente in terra indiana. Conosco cosi l’Oceano, l’Himalaya, il Gange ed una cultura che mi continua ancora ad affascinare. Incontro così lo Yoga, già praticato in solitudine sfogliando vecchi libri trovati in casa. Sboccia un Amore che non mi lascia più. Poco dopo, tra il Bengala ed il Kerala incontro Jaya Chandran Nair: Maestro, Amico, Guida. Con lui, per lunghi anni, nel sudore che puzza di olio di cocco imparo il Kalaripayattu: madre delle arti marziali.
L’ashtanga Yoga diventa la naturale evoluzione di questo percorso.
Sono passati 20 anni; moltissime cose belle si sono aggiunte in questo fantastico cammino che è la vita. Ancora viaggio, pratico, sperimento come scelta e con gran desiderio…ed umilmente insegno ad altri quello che ho ricevuto.
Kyem è il frutto di questo cammino
Qualcosa sul mio percorso formativo:
Insegnante di Ashtanga Vinyasa Yoga e di Hatha Certificato Yoga Alliance. Ho studiato con insegnanti di livello internazionale come Manju Jois , figlio di Pattabhi Jois, Maestro fondatore dell’Ashtanga Yoga e Kristina Karotinou. Sono abilitato all’insegnamento della INTERMEDIATE SERIES dell’ashtanga yoga da Manju Jois.
Insegnante Yoga per bambini, Certificato metodo Balya Yoga
Insegnante di kalaripayattu, Sud Style

per info e iscrizioni:
+39 0587 54634
info@spazionu.com