Data

07 Ott 2019 - 25 Mag 2020

Ora

18:30 - 20:00

Etichette

Corsi adulti

Lezioni di Contact Improvisation

*Contact Improvisation, lezioni-esplorazioni sul peso e il contatto*

Un ciclo di 12 lezioni da qui a dicembre, una volta a settimana
con Marta Iucci e Massimo Pierini

•ogni lunedì dalle 18:30 alle 20:00
•il corso è aperto a tutti.

In questo corso esploreremo, giocheremo, ascolteremo con il contatto e con le diverse qualità del tocco; faremo esperienza del peso, del “non fare”, del cadere e percepire lo spazio come un’estensione della propria pelle.

Da soli, in coppia e in gruppo lavoreremo intrecciando alla danza pratiche somatiche ed esperimenti sensoriali.

Bio insegnanti:

Marta Iucci pratica sport a livello agonistico sin da piccola. All’eta‘ di 20 anni inizia il 5 corso di formazione per insegnanti del Metodo Feldenkrais (2007-2011) a Roma. Inizia a studiare danza (contemporanea, afro, contact improvisation) a Roma e Parigi. Sempre nel 2014 si trasferisce a Pontedera dove segue il percorso di danza sperimentale “Antropologia della Danza” (2014-2015) a Spazio Nu. Studia intensamente la Contact Improvisation viaggiando in diversi paesi europei (Francia, Spagna, Germania). Tra i suoi insegnanti più importanti Nancy Stark Smith, Kirstie Simson, Nita Little, Ray Chung, Martin Keogh, Asaf Bachrach, Adrian Russi e Joerg Hassman.

Massimo Pierini, danzatore e performer, appassionato di arti marziali e craniosacrale, studia e collabora con maestri internazionali e pratica la CI dal 2000, sia come danza sociale che indaga la presenza del qui e ora, sia nella creazione di un linguaggio performativo originale.
Nel suo insegnamento di CI trovano posto elementi di anatomia esperienziale, ideokinesi, noguchi taiso e movimento sfera, quest’ultima una pratica ideata da Massimo.
Dal 2007 lavora come performer e insegnante in festival e laboratori in Italia, Polonia e Spagna.