Data

10 Ott 2020 - 19 Dic 2020
Ongoing...

Ora

10:00 - 11:30

Etichette

Evento,
Workshop

Un mondo a portata di mani_Laboratorio artistico con il metodo dell’Arteterapia

condotto da Claudia Spataro

6 appuntamenti, 2 al mese (di sabato, ogni 2 settimane):
Sabato 10 e 24 Ottobre 2020 (h 10> 11.30)
Sabato 7 e 24 Novembre 2020 (h 10> 11.30)
Sabato 5 e 19 Dicembre 2020 (h 10> 11.30)

 

Il laboratorio è aperto a tutti gli adulti che abbiano voglia di dedicare del tempo alla propria creatività lasciandola fluire liberamente e diventando testimoni di un processo creativo nuovo e appassionante.
Con le proprie mani, senza forzature ed in condivisione con gli altri, per conoscersi meglio e scoprire un nuovo benessere interiore.

Sei incontri per sei gradi di avvicinamento alla nostra parte più creativa e spontanea.
Non sono richieste abilità o conoscenze artistiche.

L’arte nutre l’anima, coinvolge le emozioni e libera lo spirito […] ci si riappropria simbolicamente del diritto naturale di produrre un’impronta che nessun altro potrebbe lasciare

..ma a che cosa serve?

A sperimentare materiali artistici nuovi e differenti, ma anche classici e conosciuti.
A stimolare la creatività  innata in ciascuno di noi.
A dare forma alle emozioni e alle fantasie.
A lasciare spazio alla creatività scoprendo nuove modalità espressive.
A condividere.

Insegnante:
Chiara Spataro
Si laurea in Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Terminati gli studi segue un corso di specializzazione su tale tecnica ed inizia a lavorare come pittrice murale. Nel corso degli anni molte le collaborazioni con enti pubblici e privati per la realizzazione di opere murarie, anche di grandi dimensioni, in Italia e all’estero. Attualmente collaboratrice della ditta di restauro Lanciani Lorenzo.
Parallelamente all’ attività principale, da diversi anni organizza corsi privati nei quali insegna la tecnica del Trompe l’oeil.
Proprio questa propensione alla condivisione ed al contatto con le persone la porta a voler arricchire il suo percorso artistico. Frequenta così la Scuola triennale di Arteterapia di Lecco e le lezioni del Corso di Counselling a Mediazione Artistica di “Azioni e ContaminAzioni” a Firenze, che utilizza la metodologia Gestalt per l’aiuto alla persona con un approccio fenomenologico. Con queste nuove competenze inizia ad organizzare cicli di incontri di Arteterapia per la crescita personale, il benessere e il miglioramento delle potenzialità creative.
E’ collaboratrice inoltre della realtà Kyem che organizza seminari yoga, all’interno dei quali interviene come Arteterapista.

Info e prenotazioni:
+39 0587 54634
info@spazionu.com