Lezioni di gruppo CAM® (Consapevolezza Attraverso il Movimento)
Insegnante Marta Iucci

« Lo scopo del Metodo e’ un corpo organizzato che si muove con il minimo sforzo e la massima efficienza”
Moshe Feldenkrais

– Lunedì dalle 17.00 alle 18.00

– Mercoledì dalle 12.00 alle 13.30

***Inizio corso Mercoledì 2 Ottobre

Le lezioni di movimento sono utili a migliorare la coordinazione, riequilibrare il tono muscolare e ritrovare una postura migliore.

Per cambiare delle abitudini scorrette il Metodo Feldenkrais propone un approccio non invasivo, molto rispettoso. Movimenti lenti ed eseguiti con ascolto ci permettono di incontrare il nuovo, di renderlo duraturo, come un nuovo schema appreso e inscritto nel nostro sistema neuro-muscolare. Il risultato? Una postura migliore, ma soprattutto un uso di se’ migliore, che servirà a prevenire lesioni e logoramenti causati da un’organizzazione povera e ripetitiva.

Gli incontri sono aperti a tutti: danzatori, atleti, persone sedentarie. Ognuno può beneficiare di queste lezioni!

” Il movimento e’ vita. Se migliora la qualità del movimento migliora la qualità della vita”
M. Feldenkrais

Per info e iscrizioni: 3343482007
Marta ( Insegnante del Metodo Feldenkrais dal 2011, educatrice e danzatrice/mover appassionata)

Marta Iucci

Laureata in Pedagogia nel 2010 a Roma, fin da piccola pratica sport, si diploma a Roma nel 2011 come Insegnante del Metodo Feldenkrais®️, pratica somatica che la porta velocemente ad entrare nello studio della danza, e nello specifico alla Contact Improvisation, di cui si appassiona e che continua a praticare ancora oggi.

Collabora a Pontedera con lo Spazio Nu, lavora in Italia e Francia con seminari, lezioni di gruppo e individuali del Metodo e dei suoi principi applicati alla Contact Improvisation. Contemporaneamente continua a dedicarsi allo studio della danza contemporanea, al floorwork e alla capoeira, in Italia e all’estero. Appassionata anche di meditazione ed ecologia, tutti questi aspetti entrano a far parte del suo lavoro, che mantiene come fulcro movimento e consapevolezza.

Attualmente continua la sua formazione con il corso di laurea Magistrale in Scienze Motorie Preventive e Adattate all’Università di Firenze.