L’Importanza di un’Educazione Interiore per la Vita dei Giovani del 21° Secolo,
con Constance Leigh Miller, monaca buddhista

Mercoledì 10 Luglio

Una conversazione sull’importanza di un’educazione dei giovani che includa la coltivazione delle capacità interiori nelle varie sfere, come lo sviluppo di:
autoconsapevolezza e controllo cognitivo, comprensione delle emozioni e regolamento emotivo, le qualità pro-sociali ed etiche accompagnate dalle competenze relazionali.
Per assicurare il fondamentale benessere globale delle prossime generazioni di esseri umani su questo pianeta.

dalle ore 18:30 alle 20, serata aperta a tutti gli interessati, adulti e adolescenti, partecipazione ad offerta libera.
info: spazionu@gmail.com
3290908119 – 3491371631

Constance Leigh Miller
Monaca buddhista dal 1978, Constance Miller insegna meditazione, la pedagogia contemplativa, e l’arte di vivere felice dal 1982.
Attualmente è insegnante residente all’Istituto Lama Tzong Khapa (ILTK) in Pomaia, Provincia di Pisa, uno dei centri più grandi e innovativi tra i centri buddhisti in Europa. Ha insegnato nei programmi universitari post-laurea all’Università di Pisa e all’Università di Roma La Sapienza.
All’ILTK, è responsabile per sviluppare e insegnare nuovi corsi e programmi innovativi per adulti e adolescenti, oltre a programmi di formazione per insegnanti e educatori. È sempre in ricerca dei modi per far incontrare armoniosamente nell’ambito dell’educazione gli approcci pedagogici e psicologici dell’Oriente con quelli dell’Occidente, sempre incoraggiando l’esplorazione dell’importanza dell’etica e dello sviluppo della persona in tutti i suoi aspetti – fisico, emozionale, cognitivo, sociale, ecc. – tramite l’applicazione dei metodi delle varie pedagogie innovative e contemplative.