Laboratorio Coreografico e d’Interpretazione Musicale
Insegnante Yoko Wakabayashi

Ogni Lunedì dalle 15.30 alle 16.30
Inizio corso Lunedì 9 Ottobre 2017

Ogni Mercoledì dalle 12.30 alle 13.30
Inizio Corso Mercoledì 4 Ottobre 2017

Il laboratorio mira alla possibilità di andare alla radice del proprio movimento, attraverso uno studio coreografico nato da improvvisazioni individuali e di gruppo che diventano da singolo movimento vere e proprie sequenze.
Particolare attenzione verrà data all’interpretazione musicale, grazie all’ascolto e all’analisi di uno o più brani si cercherà di donare corpo alla musica.

I corsi sono aperti a tutti coloro, insegnanti e non, che abbiano interesse ad approfondire lo studio della danza e della musica.

Yoko Wakabayashi
Nata a Tokyo,studia danza classica al Saiga Ballet diretto da Toshiko Saiga, con maestri come Isamu Hashiura,Emiko Hayakawa,Teruyo Suzuki e Rene’ Bon dell’Opera di Parigi. Nel 1978 entra al Centre Mudra International di Bruxelles fondato da Maurice Bejart che allora ha come direttore artistico Micha Van Hoecke.Nel 1981 partecipa alla fondazione della compagnia L’Ensemble di Micha Van Hoecke dove lavora ancora come come interprete, assistente alla coreografia e maitre du ballet.

Inoltre ha studiato pianoforte con sua madre Keiko Wakabayashi e ha partecipato a diversi concerti in Giappone, dove ha cominciato la carriera come accompagnatrice per la danza all’eta’ di nove anni al Saiga ballet. Ha collaborato alle audizioni per la Royal Accademy of Dancing di Inghilterra,per la scuola di Balletto di Stoccarda(org.AED di Livorno)e con i diversi maestri ospiti in Italia e in Giappone.