KUNG FU-WUSHU per BAMBINI

Lunedì e Mercoledì:
– dalle ore 17.15 alle 18.00

KUNG FU-WUSHU per BAMBINI/RAGAZZI

Lunedì e Mercoledì:

– dalle ore 18.00 alle 19.00


Insegnante Ida Lepore
Inizio corso lunedì 17 Settembre 2018

* Per i genitori e gli accompagnatori opportunità di frequentare le lezioni di gruppo del Metodo Feldenkrais® con Marta Iucci https://www.spazionu.com/?p=6096 e di Yoga (Iyengar Yoga) https://www.spazionu.com/?p=840 in contemporanea ai corsi di Kung fu

Con il termine “Kung Fu” in Occidente possiamo identificare le Arti Marziali Cinesi seppur il termine più appropriato per indicarle sia  “Wu Shu”. “Kung fu” si traduce in “abilità raggiunta”, perciò affiancandolo al termine Wushu ci riferiamo ad abilità raggiunte nelle arti marziali, abilità che si cominciano a sviluppare nel bambino attraverso giochi orientati che accompagnino l’armonico sviluppo fisico e motorio dei bambini ma anche e soprattutto lo sviluppo cognitivo, emotivo e relazionale. Praticando Wushu i bambini acquisiscono grande padronanza del corpo,migliorano la coordinazione, la muscolatura si potenzia ma al contempo si allunga ed a questi benefici si aggiungono quelli dovuti allo stare in gruppo, come il rispetto degli altri e delle regole, l’autocontrollo e la disciplina.

IDA LEPORE
Allenatore Fiwuk, laureata in scienze motorie, atleta che ha partecipato a numerose gare nazionali federali centrando più volte il podio.