Centro olistico e fisioterapico

Consulenze Floriterapiche

La Floriterapia di Bach è spesso utilizzata in Naturopatia e si basa sull'utilizzo di essenze floreali miscelate in soluzioni idroalcoliche, da assumere per via orale e in applicazione locale per rinforzarne l’effetto.

Consulenze Floriterapiche
Naturopata Antonia Salvetti

La Floriterapia di Bach è spesso utilizzata in Naturopatia e si basa sull’utilizzo di essenze floreali miscelate in soluzioni idroalcoliche, da assumere per via orale e in applicazione locale per rinforzarne l’effetto.

E’ un importante sistema di medicina preventiva che permette di riavviare un processo fisiologico di crescita ed evoluzione della persona laddove risulti “bloccato” o semplicemente “rallentato”, favorendone il flusso.

E’ un potente metodo di trattamento che mira alla comprensione della causa profonda del disagio, allena la persona all’ascolto di sé e lavora sul riequilibrio degli atteggiamenti emozionali negativi che favoriscono l’insorgere dei disturbi più vari come ansia, attacchi di panico, insonnia, iperattività mentale, mal di testa, disturbi digestivi, squilibri ormonali, dolori muscolo-scheletrici ecc…

Durante il percorso l’individuo diventa protagonista del Processo e consapevole di ciò che gli accade interiormente, si predispone a cambiare determinati automatismi, diventa responsabile delle proprie scelte e impara a conoscere e riconoscere le proprie dinamiche interiori, le risorse e le peculiarità.

Intraprendere un percorso floreale offre la possibilità di entrare sempre più a contatto con sé

Il terapeuta funge da canale e lo accompagna, attraverso l’ascolto attivo, sostenendolo nella messa a fuoco del proprio “obiettivo”.

I Fiori di Bach non hanno alcuna controindicazione e possono essere assunti in qualunque fascia d’età, anche durante la gravidanza e da bambini e neonati sin dai primi giorni di vita..

Per informazioni

+39 0587 54634

Antonella Salvetti

Antonella Salvetti

Naturopata

Da sempre amante della Natura, mi sono avvicinata al suo ritmo inizialmente attraverso scelte legate a pratiche e abitudini alimentari sane, che via via si sono estese alla sfera dei rimedi
naturali tanto da sentire il bisogno di approfondirne le tematiche.
Nasce così la voglia di iniziare un vero e proprio percorso formativo che mi permettesse di conciliare la sete di ricerca e conoscenza con la vita professionale: nel 2012 iniziano gli studi presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica a Bologna.
Qui la fortuna di incontrare sin da subito la Riflessologia Plantare IntegrataR che decisi di approfondire attraverso un Master di specializzazione organizzato dallo stesso Istituto Riza e in seguito integrato presso il Centro Studi di Perugia con il Docente e Naturopata Luigi Dragonetti, ideatore del metodo (R), nonché docente di Tecnica Craniosacrale, percorso che ho iniziato in seguito ad approfondire.
Diplomata a dicembre 2014, ho iniziato sin da subito a praticare la professione come
Naturopata, offrendo consulenze di Naturopatia e Trattamenti di Riflessologia Plantare Integrata.
Tutto il 2016 mi vede impegnata nella formazione in Floriterapia presso l’Accademia di Naturopatia Ippocrate secondo il Metodo Ricardo Orozco (MROR), Docente e formatore di
fama internazionale nel campo.
Sono convinta del fatto che la formazione debba essere continua e di quanto lo studio e gli aggiornamenti facciano parte di un meraviglioso viaggio di arricchimento non solo da un
punto di vista nozionistico e culturale, ma soprattutto nella conoscenza di Sé e nella crescita personale.
Collaboro ormai da tempo con Spazio Nu, che ritengo una seconda casa e una Famiglia, in grado di accogliere un bacino di persone proveniente da luoghi e culture diverse, che ho avuto negli anni la possibilità di incontrare arricchendo la mia esperienza personale e professionale.
Ricevo qui, su appuntamento presso lo Studio Olistico.