Corsi pre parto:

Incontri pre parto aperti anche ai futuri papà

OGNI VENERDì DALLE 18. 00 ALLE 19.00 E DALLE 19.00 ALLE 20.00 APERTO ANCHE AI PAPà

Programma:

  • Stretching
  • rilassamento
  • visualizzazioni
  • pratica del canto carnatico
  • informazioni e condivisione di pensieri su tutto quanto riguarda gravidanza, parto, dopo parto, neonato e allattamento
IL VENERDI’ DALLE 17.00 ALLE 17.50 DANZA DEL VENTRE E DANZA MOVIMENTO TERAPIA IN GRAVIDANZA CON ELENA BENNATI E SOFIA DONALISIO
INFO: elena.bennati@yahoo.it
https://www.spazionu.com/?p=7419

Corsi dopo parto & Danze Madre-Bambino

Incontri dopo parto con mamme e bambini con Sofia Donalisio ed Elena Bennati

OGNI MERCOLEDì DALLE 10.00 ALLE 12.00 a partire dal 4 SETTEMBRE

Programma:

  • ginnastica perineale
  • massaggi
  • esercizi per il recupero fisico
  • pensieri e dubbi a confronto
  • le danze madre-bambino con Elena Bennati

Sofia Donalisio

Si forma alla scuola di Ostetricia a Torino, e per 26 anni lavora in ospedale: i primi 10 anni in 2 ospedali medicalizzati, S. Anna di Torino e Ospedale Maggiore di Chieri (TO), gli ultimi 16 in un ospedale “umanizzato”, pioniere del parto naturale in Italia: S. Croce di Moncalieri (TO) in cui si pratica anche il parto in acqua. Co-fondatrice dell’associazione La Cicogna di Torino che promuove parto e allattamento naturale, con cui ha assistito i primi parti domiciliari e svolto i corsi preparto. Ha fatto docenza in corsi di aggiornamento per operatori presso varie USL sul parto naturale ed è stata relatrice in vari convegni sullo stesso argomento per l’associazione MIPA.Da 12 anni lavora in Toscana dove svolge la libera professione e assiste parti con l’Associazione “le Dieci Lune”, associazioneculturale per la nascita naturale (http://www.lediecilune.it/)

Per ulteriori informazioni chiamare il 333 227 4036

ELENA BENNATI
Da sempre appassionata di musica e danza, inizia a praticare la Danza all’età  di 8 anni.
Nel 2002 ha inizio la sua prima gravidanza e, grazie alla lettura del Manuale del Parto Attivo di J. Balaskas, inizia a praticare la Danza Araba durante i mesi di gestazione e prosegue durante tutto il travaglio.
Nel 2004 incontra la danzatrice messicana Araceli Barcenas e segue fino al 2006 la Formazione in Teatro e Danza delle Origini.
Nel 2006 segue Corsi presso La F.I.F. a Ravenna Postura e Propriocettività, Ginnastica dolce in Gravidanza, Yogaflex.
Nel 2008 approda allo Spazio Nu e segue, tra gli altri, seminari di Danza Butoh, Skinner Release, Danza Sensibile, Danza Contact.
Dal 2016 è in formazione come Danza Movimento Terapeuta presso Art Therapy Italiana, approfondisce la Laban Movement Analysis ed i Fondamentali di Bartenieff con Peggy Hackney, Movimento Autentico con Marcia Plevin, Anna Weatherhogg, Rosa Maria Govoni.