Afro-Fusion dance workshop condotto da Tebby W.T. Ramasike

L’obiettivo di questo workshop sarà l’esplorazione incrociata di diversi idiomi di danza con alla base una tecnica di danza africana.


Il rito e la contemporaneità sono un punto centrale di questo lavoro; scopriremo come la danza africana e altri stili di danza possano influenzarsi a vicenda, disegnando un terreno comune.
Nelle danza verranno esplorati movimenti provenienti da diverse immagini: considerando il corpo come strumento di comunicazione, il danzatore sarà così spinto ad esprimere emozioni, periodi, passaggi e scoperte.

Questi tre giorni saranno un viaggio spirituale dove la tradizione troverà il suo posto nella contemporaneità e il moderno diventerà una nuova base per la tradizione, creando un linguaggio traducibile nella società globale.
Il workshop sarà accompagnato da musica live, incoraggiando così i danzatori a trovare una connessione e relazione con se stessi, con gli altri, con lo spazio e l’ energia interna.
Il Workshop è aperto a tutti.

sabato 15 Gennaio dalle 16 alle 19
domenica 16 Gennaio dalle 12 alle 15

THE SOUL OF AFRIKA (14 GENNAIOore 22:30)
performance di e con Tebby W.T. Ramasike

William Tebby Ramasike, danzatore e attore sudafricano di fama internazionale, rappresentante del Consiglio di Danza dell’UNESCO. Vive e lavora nei Paesi Bassi come coreografo e insegnante. Ha lavorato tra gli altri con Paola Sendoucass, Nomsa Manata e Yoshito Ohno. Dal 1988 partecipa a numerosi festival in tutto il mondo con diverse compagnie, nel 1999 ha fondato la sua compagnia TBO, con sede ad Amsterdam, invitata ad esibirsi in Giappone, Francia, Italia, Spagna, Portogallo.