Seminario residenziale con Mauro Tiberi

L’espressione vocale

Conoscere noi stessi utilizzando la voce.
Esperienze di canti e danze estatiche, fino alla meditazione e il bagno nel suono del gong.

Nell’incontro verranno esplorati la voce e il movimento, per individuare archetipi di suoni e forme energetiche nascoste dentro di noi.
Queste forme di espressione pura vengono talvolta perdute a causa di stereotipi culturali che limitano la nostra gamma espressiva dentro forme  precise e consolidate.
Conoscere le nostre voci più autentiche, per meglio conoscere noi stessi e la nostra capacità  più vera di essere nel mondo.
Conoscere il nostro sapere inconscio, ed esprimere la vocalità nelle sue dinamiche di comunicazione orale – pura e arcaica- che agisce in simbiosi con l’energia magnetica espressa dal nostro corpo.
Rendere efficace l’atto vocale e fisico con lo scopo di avere una consapevolezza della nostra capacità comunicativa più profonda.

Mauro Tiberi
Musicista, ricercatore vocale, studioso di fenomenologia del suono, di filosofia della musica, di linguaggi non verbali e dinamiche della comunicazione animale.
Conduce su queste tematiche  seminari, concerti, corsi di alta formazione, gruppi di studio, lezioni e conferenze in università, istituti e centri di ricerca in Italia e in Europa.

http://maurotiberi.blog.tiscali.it
www.maurotiberi.it

Venerdì 26, Sabato 27 e Domenica 28 Giugno 2009 presso le Capannacce.

Le Capannacce

Il seminario residenziale avrà luogo presso la casa colonica “Le Capannacce”, sulla sommità di una collina coltivata a olivi, a metà strada tra Pisa e Firenze. Qui si gode di un bel panorama e di un’atmosfera familiare rilassante.
La struttura dispone di 12 camere a 1-2-3-4 letti con bagni al piano e di una camera doppia con servizio privato, sala da pranzo e grande cucina attrezzata.
La luminosa sala di lavoro (150mq) pavimentata con parquet, è circondata da un ampio giardino.
La grande piscina, nascosta tra gli olivi, offre momenti di relax e di libertà indimenticabili.
La cucina è prevalentemente vegetariana, arricchita dai sapori della tradizione toscana e dalla fantasia mediterranea, con ingredienti sempre freschi e provenienti in buona parte dal nostro orto.

le Capannacce le Capannacce le Capannacce le Capannacce

ENGLISH VERSION
The farm house “Le Capannacce” is situated between Pisa and Florence, on the top of an olive trees cultivated hill, where you can enjoy a beautiful view and a relaxing, familiar atmosphere.
The house has 12 rooms with 1-2-3-4 beds (bathrooms to share) and a double en-suite room, a wide dining room and a large equipped
The 150 squared metres wooden floor working room is full of light and surrounded by a large garden.
The big swimming pool, protected by the olive trees, offers unforgettable moments of relaxation and freedom.
The food is mainly vegetarian, enriched with Tuscan traditional flavours and Mediterranean inventiveness, all ingredients are always fresh and generally grown up in our garden.