danza classica con Victor Livtinov – danza moderna con Chiara Fulgentini – Yoga per i danzatori con Yvonne Costantino
L’obiettivo di questo stage di perfezionamento è quello di migliorare la tecnica del danzatore, attraverso lo studio complementare della danza classica e della danza moderna.
Lo studio quotidiano dello Yoga sarà uno strumento di conoscenza e approfondimento del proprio corpo, per la prevenzione delle lesioni.
h10.00-11.30 Yoga
h12.00-13.30 Danza Classica
h14.00-15.30 Danza Moderna
Victor Litvinov
Ricevuto il Dancer Artist Diploma alla Kiev Dance Academy, e perfezionatosi presso la Vaganova Dance Academy di Leningrado, Victor Litvinov inizia l’attività da solista all’Odessa Opera House dove coprirà il ruolo di Primo Ballerino.
Danza nel Pas de Trois del Lago dei Cigni, nell’ L’Uccello Azzurro della Bella Addormentata, interpreta ruoli come Hilarion in Giselle, Basilio nel Don Chisciotte, Pas de Deux ne Le Corsare, Garmody in Spartacus.
Nel 1969 vince come danzatore interprete il terzo Concorso per nuovi coreografi dell’USSR di Mosca.
Lasciata quella che allora era la Russia, inizia la sua carriera di insegnante e Maitre de Ballet per le scuole e teatri più prestigiosi: les Ballets Russes de Montreal, Teatro dell’ Opera, l’Arena di Verona, il Balletto di Toscana, l’Aterballetto, il Vancouver City Dance Theatre.
Vince la medaglia d’oro al Grand Prix de Losanne con Eugenio Buratti, la medaglia d’oro al Second International erik Bruhn Competion con Stephen Legate, la medaglia d’argento al Fourth USA International Ballet Competion con Pierre Quinn, e la medaglia d’oro al Vignale Prix di Torino con Fabrizio Bartoli.
http://www.victorlitvinov.​com/
Chiara Fulgentini
Diplomata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma e alla Rotterdamse Dansacademie (Codarts) in Olanda, ha studiato, oltre alla danza classica, varie tecniche di danza moderna, danza contemporanea e teatro danza. Ha lavorato come danzatrice in progetti e compagnie in Italia, Olanda, Germania, Inghilterra e Polonia. Come insegnante ha tenuto corsi e workshops di danza classica e moderna per bambini, adolescenti e adulti in Germania, Inghilterra, Belgio, Polonia e Italia. Dal 2010 insegna regolarmente danza moderna e danza classica allo spazio NU.
Yvonne Costantino
Insegnante certificata Iyengar Yoga, secondo livello Reiki, ed esperta nutrizionista, insegna Yoga da più di trent anni. Studia danza contemporanea a Firenza allo studio di Traut Streiff-Faggioni, e Contact Improvisation con diversi insegnanti, tra cui Mark Tompkins. Danza negli anni 80 con la Compagnia di Katie Duck, insieme ad Alessandro Certini e Virgilio Sieni. Da 5 anni è insegnante di Yoga presso lo spazio NU.