Mente e Voce – Scuola di canto indiano con Supryio Dutta [ 6-12 luglio 2018]

-MENTE E VOCE -

Laboratorio  per  cantanti, oratori, insegnanti e per chiunque usi la voce nella propria professione.

Condotto da Supriyo Dutta, maestro ed interprete internazionale di musica vocale classica Indiana
dal 6 al 12 luglio 2018
orari:
10:30-13.30 e 15:30-18:30
  • Training vocale .
  • Pranayama (esercizi di respirazione) .
  • Perfezionamento dell’intonazione e tecniche di improvvisazione musicale con l’uso dei Raga (strutture melodiche della Musica Classica Indiana) e dei Tala (strutture ritmiche a carattere ciclico) sia per principanti che per studenti avanzati.
  • Fondamenti di musica classica Indiana (per cantanti e strumentisti , i musicisti sono invitati a portare il loro strumento).
  • Coloro i quali hanno già qualche conoscenza di musica classica indiana sono benvenuti per apprendere il canto Khayal  e Thumri (forme di musica classica indiana )

per informazioni scrivere a:

spazionu@gmail.com

Supriyo Dutta, è un esecutore di musica classica vocale stabilito in Hindustani, attualmente conosciuto non solo dagli appassionati di musica in India, ma anche noto e rispettato tra gli appassionati di musica indiana in Italia, Germania, Francia, Stati Uniti d’America e Australia.
La sua competenza comprende Khayal, Tarana (entrambi sono tradizionale forma classica del Nord indiano musica vocale), Thumri (canzoni  tradizionali in forma semi classica della musica vocale indiana), BHAJAN & SUFI (canti devozionali) e crea composizioni originali che utilizzano vari stili della musica mondiale.

Nato in una famiglia amante della musica è stato iniziato al mondo della musica alla tenera età di cinque anni. La formazione di base iniziata sotto Shri Bidhan Mitra. Da allora in poi come studioso-Govt Nazionale dell’India si è formato con Pandit Ramkrishna Basu, un discepolo del leggendario Ustad Ameer Khan del Indore Gharana.  Supriyo ha vinto parecchi premi prestigiosi nel suo viaggio musicale fino adesso, tra cui due borse di studio  dalla Rabindra Bharati University ; Prasun BANDOPADHYA Memorial Award – come miglior performer INDIANA MUSICA CLASSICA giovani talenti CONFERENZA; NATIONAL YOUTH FESTIVAL a Gwalior; Supriyo ha rappresentato il Bengala Occidentale in nazionale per l’integrazione CAMP (Kerala) ed è stato premiato Medaglia d’oro da SARBO BHARATI Sangeet Parishad -O- Sanskriti.

Post a Comment