Workshop di arrampicata con Benjamin Ibry [18 Marzo 2018]





SULLA LEGGEREZZA

Workshop di Arrampicata con Benjamin Ibry

28  Gennaio

25 Febbraio

18 Marzo

orario: dalle 15.00 alle 19.00

Studio sulla leggerezza, in tre incontri. Quali sono i muscoli della leggerezza? Gli organi della levità? Come mi accorgo della sua presenza? Come la percepisco? Quali i sensi coinvolti. È una sensazione, una qualità di presenza? Ci sono delle leggi che la determinano? Possiamo trovare delle costanti? Linee di fuga, giochi della gravità. Rotazioni, spirali, onde, quali i movimenti leggeri? Quali ritmi? Togliere peso ad un gesto per me è come uno scultore che toglie materia per trovare l’opera. La direzione del minor sforzo, la stessa che segue il corpo nella morfogenesi. L’errore sarà il colpo giusto, ciò che resta.

Studio del movimento in relazione agli elementi della leggerezza: precisione, determinazione, rapidità e lentezza, pulizia del gesto.

Benjamin Ibry

Istruttore nazionale di arrampicata CAI, istruttore e tracciatore FASI. Si è formato in danza, pedagogia e antropologia del movimento presso il Centro Internazionale di Ricerca sul Movimento spazio NU di Pontedera. Ha insegnato arrampicata a Milano, Pisa, Pontedera e Schio. Coltiva la passione del movimento verticale con la Danza-Arrampicata, che insegna a Schio. Propone seminari di pratiche somatiche presso diversi spazi di ricerca fra i quali Camping Town – Centro di Creazione Performativa di Bruxelles e Cisenhale Dance Space di Londra.
È Operatore di Osteopatia Craniosacrale Biodinamica iscritto all’albo ACSI. È in formazione come Somatic Movement Educator (Body Mind Centering®),  e come “Operatore Pre e Perinatale”® con Dominique Degranges. Ha studiato movimento danzato in acqua con Claude Coldy (Danza Sensibile) e ha approfondito apnea e Monopinna (Apnea Academy). Ha seguiti in acqua Boris Guinzbourg, metodo “Aquananda”.

per informazioni ed iscrizioni:

spazionu@gmail.com

RACCOMANDIAMO GLI INTERESSATI DI COMUNICARE LA PRESENZA IL PRIMA POSSIBILE, IN MODO DA CONSENTIRE ALLA SEGRETERIA LA REGISTRAZIONE ED IL TESSERAMENTO

Post a Comment