Mega Circle Song [ 27 Dicembre 2017]

MEGA CIRCLE SONG
27 Dicembre 2017
Dopo il successo di Dicembre scorso (80 voci!!) ritorna allo spazio Nu  Mega CircleSong.  Quale modo migliore per salutare questo anno e dare il benvenuto al nuovo se non cantando insieme!? La serata sarà condotta da Oskar Boldre, Lorenzo Sansoni e Costanza Sansoni.  Un’occasione eccezionale, da non perdere!! Non ci sono limiti di posti. Chiediamo tuttavia di confermare la propria presenza tramite mail o telefono (in fondo i contatti). Alle 21:00 avrà inizio la Mega CircleSong. Per chi si fosse perso l’evento dello scorso Dicembre ecco le info: Un evento eccezionale all’insegna della gioia di cantare e ascoltare insieme. Un’occasione per conoscere un’arte antica come le montagne, o quasi, e madre della trasmissione e evoluzione universale della musica. Non dimentichiamo che in principio ci fu la voce e il canto, in forma orale e improvvisata. Un rituale suggestivo e di grande impatto emotivo.
Un appuntamento imperdibile per celebrare insieme il solstizio d’inverno, salutare questo anno e dare il benvenuto al nuovo, attraverso la musica del cuore e del corpo. La Mega CircleSong inizierà alle 21.00 e terminerà alle 23:30. Canto, improvvisazione, respiro, ascolto e movimento no stop! L’evento è rivolto a tutti e accessibile per tutti, gli unici requisiti richiesti sono voglia di cantare e di condividere questo autentico processo creativo. Sarà inoltre possibile partecipare anche solo come uditori, all’ interno ed esterno del Cerchio. Non ci sono limiti di posti. Chiediamo tuttavia di confermare la propria presenza tramite mail o telefono (in fondo i contatti). Il canto sarà inframezzato da momenti d’ascolto: improvvisazioni dal vivo con ospiti speciali! A seguire variegato buffet offerto… porta qualcosa da condividere se vuoi!
CHE COS’E’ LA CIRCLESONG? Metodo portato alla luce da Bobby Mcferrin ma radicato nelle più antiche tradizioni orali e musicali – a partire da quelle africane per arrivare a quelle dei nativi Americani, passando per le tradizioni Asiatiche, Arabe, dell’Est Europa.. una combinazione di generi e stili, un viaggio alla ricerca di un linguaggio universale. Musicalmente le circlesong si basano sulla ripetizione di fonemi “sciolti”, legati armonicamente tra loro e affidati dal conduttore alle varie sezioni del cerchio, per realizzare una vera e propria orchestra di voci improvvisata. Atto creato sul momento, al quale il solista si affida per i propri assoli e variazioni ritmico/melodiche. Un concerto/rituale per entrare in connessione con sé stessi e gli altri in modo antico, delicato e bellissimo.
COSTO Offerta libera minima consigliata 5€
INFO E ISCRIZIONE olivia.rovai@gmail.com +39 329.4518086 +39 349.5229220  (puoi iscriverti anche con un semplice messaggio whatsapp)

Post a Comment