Butoh performance [5 e 6 Maggio 2017]

BUTOH PERFORMANCE:

Venerdì 5 Maggio ore 21:30
EARTH TOMES
Regia di Joan Laage (Kogut Butoh)
con Joan Laage e i danzatori della Jinen Butoh School diretta da Atsushi Takenouchi

Sabato 6 Maggio
BEKSIŃSKI_BUTOH_ UNTILTLED
Joan Laage / Sylwia Hanff (LIMEN BUTOH) / Robert Jędrzejewski
lavoro ispirato dai dipinti Z. Beksiński

EARTH TOMES è stato eseguito come site-specific performance a Malmo, in Svezia, all’interno di un simposio sul corpo e la memoria nel febbraio 2015; successivamente è partito un tour che ha toccato Liverpool, Londra, Friburgo e Seattle.
In questa epoca di uso della tecnologia per dirigere e controllare così tanti aspetti della nostra vita quotidiana, Earth Tomes è una rivelazione del corpo come terra che attraverso la continua trasformazione rivela il suo paesaggio mutevole.

BEKSIŃSKI_BUTOH_ UNTILTLED
I quadri di Zdzisław Beksiński sono per lo più percepiti come visioni oscure, con un clima di terrore. Altri aspetti della sua arte rimangono inosservati. Quello che vorremmo fare è quello di superare la visione stereotipata dell’arte di Beksinski e scoprire l’aspetto trascurato, “mistica” della sua pittura, che è un viaggio spirituale particolarmente visto nella seconda metà della sua carriera.
“Quello che sta già dipinto non ha alcun significato per me. Quello che trovo importante è come funziona, nel senso del suono, la forma e il suono del colore in quel luogo particolare e non il contrario. Così uso la forma per il gusto di, lo chiamerei, scopi musicali. “

Post a Comment