*Percorsi di Tecnica Creativa in Aria* dalla Tecnica alla Ricerca tecnica su Corda, Tessuti, Cinghie aeree con Gianluca Gerlando Gentiluomo [20-21 Gennaio]

*Percorsi di Tecnica Creativa in Aria*
dalla Tecnica alla Ricerca tecnica su Corda, Tessuti, Cinghie aeree
con Gianluca Gerlando Gentiluomo

@ Spazio NU, Pontedera (PI)

Percorso di 3 appuntamenti da 2 giornil’uno, 4 ore al giorno
1°> 4-5 Novembre 2017 ‘Oscillazione e statica’
2°> 20-21 Gennaio 2018 ‘Propriocezione aerea (roll up and down)’
3°> 24- 25 Marzo 2018 ‘Dinamica e sospensione’

About:
> http://www.gianlucagentiluomo.com/it/laboratori/
> www.spazionu.com

L’obiettivo del percorso è quello di lavorare partendo dalla Tecnica base ed avanzata degli attrezzi scelti, arrivando a ‘rompere la tecnica stessa’ con un lavoro di Ricerca tecnica mirato
Ogni appuntamento è fine a sè stesso ma l’idea è quella di creare un gruppo di lavoro che si ritrovi in un percorso tecnico/artistico dal primo all’ultimo appuntamento
Se la Tecnica tendenzialmente è “oggettivamente” accettata (tendenzialmente..), la Ricerca tecnica è per lo più “soggettiva” e dipendente da un lavoro personale. La Ricerca tecnica però viene affrontata secondo dei principi e delle linee guida perchè sia funzionale e di lettura al pubblico. E’ chiaro che è indispensabile quanto si riesca a mettersi in gioco…

Gianluca Gerlando Gentiluomo:
All’età di 15 anni muove i suoi primi passi nell’arte di strada; dopo gli studi di fotografia e archeologia si dedica completamente al Circo ed ai sogni.
Nel 2008 frequenta la “Scuola di Cirko Vertigo” specializzandosi in corda verticale, prosegue poi gli studi alla scuola “Arc en Cirque” di Chambery (Francia) seguendo una formazione artistica di due anni e creando il suo spettacolo solo “Sale-spectacle de cirque musique et cordes d’amours”.
Ritorna a Grugliasco alla “scuola di Cirko Vertigo” per specializzarsi in corda molle e prende parte alla creazione dello spettacolo “VertigoSuite” (regia di C.Mochi Sismondi).
Tra le sue collaborazioni: “Nalda Factory” (Korea del Sud), “Circo Acquatico Bellucci”, “Psychiatric Circus” e “Rudi Lata Circus”; festival “Br’Ain de Cirque” (Bourg en Bresse – FR)
Nel 2014 nasce il “Collettivo Nientedimeno”, compagnia di circo contemporaneo di cui fa parte ed insieme a S.Michelessi, R. Riggio e S. Fois da vita allo spettacolo “Onironautica” (regia di M.Scotton).
Tra i suoi maestri: S.Francioni, A.Miluka, L.Tamietto, R.Fedin, M.Maggipinto, E.Donaque, J.Fortin, E.Ron, N. Ricci.
Collabora come insegnante con: ‘Scuola di Cirko Vertigo’, ‘Accademia Materiaviva’, ‘UP scuola di circo’.
In possesso del BIAC (Brevet d’Initiation aux Arts du Cirque) rilasciato dalla FFEC francese, abilitato all’insegnamento delle arti circensi per amatoriali e professionali.

Post a Comment