Laboratorio di Kalaripayattu con Tommaso Valentini


Insegnante Tommaso Valentini
Le date d’inizio laboratorio sono in fase di definizione

Kalaripayattu
Antica arte marziale indiana, il Kalaripayattu presenta un aspetto fortemente performativo che lo lega alla danza e al teatro. La disciplina da un lato costituisce una valida tecnica di difesa/attacco e dall’altro lavora sulla capacità di controllare e razionalizzare l’aggressività, sviluppando una coordinazione tra mente e corpo. La pratica risveglia la memoria corporea. la concentrazione, l’equilibrio e l’ascolto.

Tommaso Valentini
Allievo diretto del maestro indiano Jayachandran Nair – Kerala School of Martial Arts- Trivandrum. Inizia a studiare nel 2004 in India dove rimane per periodi molto lunghi praticando giornalmente presso la scuola del maestro. Per le particolari abilità e l’impegno dimostrato diventa nel 2007 suo assistente nell’insegnamento e partner artistico nelle performance kalari.

Nel 2008 gli viene rilasciato il Master Certificate e su indicazione del maestro stesso inizia a insegnare kalaripayattu in Italia.
Dal 2007 è a artista e insegnante di kalaripayattu nel gruppo indiano Milon Mela. Con Milon Mela conduce workshops internazionali e tournè di spettacoli in Europa e India.

Il laboratorio è aperto a tutti
per informazioni e costi scrivere a spazionu@gmail.com

Post a Comment