Laboratorio di Kalaripayattu con Tommaso Valentini


Insegnante Tommaso Valentini
2 Incontri al mese
Ogni 2° e 4° sabato del mese
dalle 10.00 alle 12.00
Inizio corso 8 Ottobre 2016

Kalaripayattu
Antica arte marziale indiana, il Kalaripayattu presenta un aspetto fortemente performativo che lo lega alla danza e al teatro. La disciplina da un lato costituisce una valida tecnica di difesa/attacco e dall’altro lavora sulla capacità di controllare e razionalizzare l’aggressività, sviluppando una coordinazione tra mente e corpo. La pratica risveglia la memoria corporea. la concentrazione, l’equilibrio e l’ascolto.

Tommaso Valentini
Allievo diretto del maestro indiano Jayachandran Nair – Kerala School of Martial Arts- Trivandrum. Inizia a studiare nel 2004 in India dove rimane per periodi molto lunghi praticando giornalmente presso la scuola del maestro. Per le particolari abilità e l’impegno dimostrato diventa nel 2007 suo assistente nell’insegnamento e partner artistico nelle performance kalari.

Nel 2008 gli viene rilasciato il Master Certificate e su indicazione del maestro stesso inizia a insegnare kalaripayattu in Italia.
Dal 2007 è a artista e insegnante di kalaripayattu nel gruppo indiano Milon Mela. Con Milon Mela conduce workshops internazionali e tournè di spettacoli in Europa e India.

Il laboratorio è aperto a tutti
per informazioni e costi scrivere a spazionu@gmail.com

Post a Comment